00 22/11/2008 15:34
Dal 1° dicembre nasce il 90 exp deviato
La 90 Express deviata si affiancherà al 60 Express, snellendone il percorso iniziale senza attraversare, quindi, la via Nomentana vecchia. Il 90 Express deviato sarà attivo tutti i giorni dalle 5.30 alle 21. Il percorso nei dettagli è: Termini - piazza dei Cinquecento, via Volturno, via XX settembre, Porta Pia, via Nomentana, viale Adriatico, via Ionio, piazza Pier Carlo Talenti, via Ugo Ojetti, piazza Giuseppe Primoli, largo Sergio Pugliese. La frequenza del 90 Express deviato sarà di 12 minuti.
Il provvedimento consentirà di integrare il servizio delle due linee Express esercite nel settore (60 e 90) permettendo di offrire nuove possibilità di collegamento tra la zona nord della città e il Centro e di potenziare il servizio nelle tratte comuni (nel tratto piazza Sempione – Porta Pia). Complessivamente i tre collegamenti offrono un passaggio di 2,4 minuti nell’ora di punta.

Ora che il 60 ha subito la limitazione a Repubblica non è che trabocchi di passeggeri ad ogni ora del giorno, la necessità di istituire una linea di sussidio non era così prioritaria, staremo a vedere, batterie permettendo!!
[Modificato da alejandro_Roma 22/11/2008 15:37]


Luogo da dove transitavano le ultime due giallone Breda sul 60N..
********************************************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Nostalgic@ delle ferrovie Stefer Roma Fiuggi e Tramvie dei Castelli che si dipartivano da Roma