00 09/05/2006 02:01
STAZIONE DI SANTA MARIA NOVELLA, L'ASSESSORE BIAGI: "BENE L'AVVIO DEI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE, SPERIAMO CHE QUESTA VOLTA GRANDI STAZIONI RISPETTI I TEMPI"

"Finalmente la società Grandi Stazioni si è decisa a rispettare gli impegni assunti. Speriamo che questa volta i tempi siano rispettati". E' quanto commenta l'assessore all'urbanistica Gianni Biagi all'annuncio del prossimo avvio dei lavori di riqualificazione della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. Le opere previste da Grandi Stazione consistono nella realizzazione di un nuovo centro servizi interrato, nuove scale per collegare i vari livelli, un nuovo parcheggio sotterraneo oltre alla riorganizzazione di quello esterno, il restauro conservativo delle finiture storiche. Il tutto per una spesa di 13 milioni di euro. Secondo Grandi Stazioni entro luglio saranno aggiudicati i lavori che dovrebbero durare trenta mesi.
"Nel frattempo, in attesa dell'avvio dei lavori - riprende l'assessore all'urbanistica - non sarebbe male che Grandi Stazione facesse una bella pulizia di Santa Maria Novella. Lo stato in cui è tenuta la stazione è veramente pessimo" conclude l'assessore Biagi.


Confermo inoltre che domani o meglio oggi saranno aperte le buste del sistema alta velocità del nodo di Firenze.


vendita on-line di modellini e binari tranviari in scala H0 e H0m, autobus, filobus e...---> www.modellinitram.it
AMT Toscana ---> www.amt.toscana.it