00 12/08/2011 19:21
Censin49, 12/08/2011 17.35:

Non resta che attendere gli sviluppi...chi vivrà vedrà!
Volevo comunque ricordare che in effetti la monorotaia torinese fu soprattutto un veicolo propagandistico per il costruttore, la germanica Alweg (poi assorbita dalla nipponica Hitachi). La ditta costruttrice, dopo aver realizzato un impianto a Colonia nel 1957, intendeva esportare e "far conoscere" al mondo il mezzo. Ricordo ancora che, in occasione dell'unico viaggio da me fatto su di essa il 2/6/1961, all'arrivo alla staz. Sud mio padre obiettò al guidatore che il tragitto gli sembrava un po' corto; la risposta di replica fu "quella in Germania è anche più breve".



Cioè scusa aspetta ... frena ... SEI STATO SULLA MONOROTAIA????
oddio sento l'invidia assalirmi!
Vabbè però io penso davvero che sarebbe un fantastico mezzo di trasporto, mi piacerebbe se le facessero percorrere per esempio la corsia centrale della radiale fino a moncalieri (zona grattacieli andrebbe benissimo) e verso torino esposizioni nell'altro senso, con fermate moncalieri, PDL, ospedali e museo, To expo, andrebbe bene anche se facesse lo stesso tragitto di italia61 con le dovute modifiche ma fino a TO EXPO, in modo da collegarsi col capolinea del 9 ... ho sempre pensato fosse un sogno però 'sta pensilina rossa non me la tolgo dalla testa, la sua inutilità è assurda, prendi per esempio la passerella olimpica che come lunghezza sarebbe simile, HA UNO SCOPO! superare la ferrovia e collegare la zona di cso unione sovietica coll'8gallery! ma la pensilina del pdl? a che servirebbe?