00 09/12/2008 08:27
Per Augusto e Antonio...
Mah... certo che con quasi duecento tram 28 andare a prendere proprio la 1503!!! Secondo me è successa la classica cosa nostra: l'addetto ad addobbare il tram ( che ovviamente gli interessano i tram come a me i Caterpillar ) ha purtroppo preso il primo che gli era vicino...

Ero quasi certo che il commento avrebbe sollevato qualche perplessità... tutto sommato lo trovo però ben pensato e forse bisognerebbe essere milanesi per comprenderlo a fondo. A me ha inquietato, la butto sempre in politica, il punto in cui dice: " un tempo qui si costruiva, ora si progetta, si pensa... " e subito mi sono venuti alla mente gli operai che hanno fatto grande Milano nelle loro sterminate industrie e la loro generosa operosità appunto. Sostituiti ora da pochi pensanti, creativi globalizzati, colletti bianchi che arrivano con la Smart in ufficio... molto Milano da bere ma tanto lontani da quei bei spezzoni anni '60 inseriti nel video.
Il film però nel complesso è notevole: vorrei riuscire io a fare un cortometraggio così su Bologna... ma ve l'immaginate il mio commento con l'accento Emiliano: " di su, guardate mò che bel filobus... sorbole... "