00 17/08/2006 17:35
Re: ancora sulla doppia( tripla e mista) trazione

Scritto da: Augusto1 10/03/2006 10.15
Malgrado questa risulti utile all'espletamento del servizio, rappresenta comunque un parziale fallimento del progetto, in quanto questi treni, commercialmente conosciuti come "Minuetto", erano stati concepiti come treni a bassa frequentazione, quindi senza necessità di accoppiarli (pur nella possibilità tecnica di farlo). Evidentemente in presenza di maggior flusso di passeggeri andava utilizzato materiale diverso.


Prima di tutto erano nati appunto per servizi su linee secondarie.
La possibilità del CM è un grande vantaggio in quanto permette di utilizzare due o tre treni in corse particolarmente frequentate (quelle di mattina soprattutto ma anche di tardo pomeriggio). In quelle con meno passeggeri basta un solo convoglio.
Sul un altro forum viene data la notizia dell'autorizzazione del CM (per il momento fino a due unità e non fra diesel ed elettrico) sia per Minù elettrici che per i diesel.
Adesso aspettiamo che Trenitaglia,GTT ecc. si accorgono della "grande" scoperta.
Saluti
Monopiatto

T.J. Team ®