feed
top
crea forum
cerca
feed
forum
supporto
discussione
cerca
Mondo Tram Forum
Discussioni sui trasporti tranviari in Italia e nel mondo
Cerca
TRAM NEL MONDO
Accedi
Tram negli Stati Uniti
Messaggi
OFF
LINE
Yid26
Post: 286
Registrato il: 02/11/2011
tranviere junior
0
0
29/07/2021
13:41
I capilinea a San Francisco, come già detto, sono ad anello, più qualche capolinea intermedio a cappello di prete, per necessità di linea. La vera ragione per cui le vetture storiche unidirezionali sono dotate di doppia asta a rotella sono le manovre in deposito, visto che i depositi di SF hanno una sola apertura (a differenza, ad esempio, di quelli di Milano) che serve da entrata e uscita, ergo le vetture devono uscire in retromarcia e con l’asta a rotella si rischia di avere scarrucolamenti. Questo perché quando si passò alle vetture unidirezionali, negli anni 30, i depositi non vennero modificati. Vale anche la pena di notare che il materiale rotabile delle light rails di SF è tutto bidirezionale.
Visualizza l'intera discussione
Registrati
Accedi
TRAM NEL MONDO
Accedi
IL MIO PROFILO
LE MIE DISCUSSIONI
FORUM CHE SEGUI
LA MIA FORUM-CARD
MODIFICA FORUM-CARD
FAQ
TRADUCI
LOGOUT
Accedi
Registrati
FAQ
TRADUCI
Scatta o carica foto
Allega file
Inserisci link da url (card)
Incorpora url (YouTube/Twitter/...)
ACCETTA
RIFIUTA
Anteprima