00 30/08/2019 19:20
Bimbi Scatenati Innaffiano l'Interno di Un Sirietto con la Schiuma dell'Estintore di Bordo, Scatenando il Panico in Centro (30-8-2019).
Buonasera a Tutti.
Giovedì 29 Agosto è accaduto un fatto veramente curioso su un Tram Sirietto della Linea 14, in pieno centro e che ha bloccato la circolazione per alcune decine di minuti.
E' successo che una combriccola di 7 bambini (di varia età), sono riusciti ad impadronirsi di un'estintore e ad azionarlo, causando una nube di schiumogeno sul Tram, che ha investito più di dieci malcapitate persone.
C'è stato molto spavento, e sono intervenute prontamente le forze dell'ordine, e i soccorsi con varie ambulanze, che hanno accompagnato in ospedale vari passeggeri (molti dei quali dell'ampia famiglia di questi bimbi molto biricchini).
Quest'articolo su Il Giorno, racconta l'antefatto:

www.ilgiorno.it/milano/cronaca/milano-estintore-tram-1.4757135

ATM ha comunque fornito alle forze dell'ordine le registrazioni delle telecamere interne per ricostruire con esattezza l'episodio, e per valutare le conseguenze: salate multe; denunce; ecc; da attuare successivamente non appena accertate le responsabilità (dei genitori/e, se atti di vandalismo commessi da minori).
Su altri organi di stampa, veniva riportato che la compriccola era di origine extra-comunitaria.
Sarebbe curioso sapere quali pesanti pene vengono erogate in altri paesi, per casi del genere, che non credo siano affatto leggere come quelle da queste parti, dove troppo spesso le multe non si pagano tanto così và il Bel Paese...
Saluti a Tutti.



[Modificato da Pertegheta 30/08/2019 19:28]