feed
top
crea forum
cerca
feed
forum
supporto
discussione
cerca
Mondo Tram Forum
Discussioni sui trasporti tranviari in Italia e nel mondo
Cerca
TRAM DI MILANO
Accedi
TRAM DI MILANO
Messaggi
OFF
LINE
Photorail
Post: 340
Registrato il: 19/07/2004
tranviere senior
0
0
03/10/2007
08:51
Il problema invece penso stia proprio nelle vetture.
Chi ha pensato, nel progetto, di dotare un tram così lungo di "pseudotruck" sotto le varie sezioni dal passo così elevato non ha fatto i conti con l'esercizio su una rete che non è certo pensata per far circolare simili mostri.
Se invece di truck rigidi sotto le sezioni del tram si fosse trovato il modo di installare un carrello o assi sterzanti, si sarebbe evitato tutto sto casino.
Napoli non fa testo: le vetture son così corte che nelle curve il peso non produce momenti di inerzia elevati come su quelli milanesi, che la povera rotaia esterna combatte con tutte le sue forze, anche a costo di durare pochissimo tempo: le deformazioni del fungo prodotte da Cirio in curva sono impressionanti.
Complimenti, quindi, come sempre, ai nostri abili costruttori italici e ai notevoli progettisti.....
Salù a tùcc!
Visualizza l'intera discussione
Registrati
Accedi
TRAM DI MILANO
Accedi
IL MIO PROFILO
LE MIE DISCUSSIONI
FORUM CHE SEGUI
LA MIA FORUM-CARD
MODIFICA FORUM-CARD
FAQ
TRADUCI
LOGOUT
Accedi
Registrati
FAQ
TRADUCI
Scatta o carica foto
Allega file
Inserisci link da url (card)
Incorpora url (YouTube/Twitter/...)
ACCETTA
RIFIUTA
Anteprima