00 26/06/2014 18:46
Lavori ad oggi 26.06.2014
Come appreso dalle pagine del solito quotidiano locale "il Piccolo", è emersa la necessità di sostituire anche un tratto di binario ad Opicina, precisamente 50 metri in corrispondenza degli attraversamenti della rotonda all'entrata della località carsica.

La ditta Segeco, ancora sul posto con tutti i mezzi e materiali, ha approntato le tratte di binario. La sostituzione, per non intralciare il traffico automobilistico, è prevista nottetempo questo week end.

Il binario che si va a cambiare era peraltro "nuovo", uni50 di alcuni anno fa. Evidentemente il traffico pesante lo ha deformato, ma devo dire che non si notava niente almeno prima del fermo tram.

Giorno fa il tram ha raggiunto Piazza Oberdan per prove, dopo la pulizia del binario nel tratto urbano. Oggi era in corso la sostituzione degli elementi divisori della corsia riservata in via Martiri della Libertà. Stamattina risulta che in corso di prove di movimento della funicolare la fune sia scarrucalata all'altezza della "Curva del fabbro", ma senza danni particolari (grazie anche alla struttura di contenimento pridenzialemnte collocata al''interno della curva).

Di seguito alcune immagini di oggi pomeriggio: