Tramvie Ca, 27/08/2011 20.42:In effetti cambiargli il nome potrebbe apparire un atto di scaramanzia.
evviva il tram, 28/08/2011 11.46:@ Carthago: Se ti riferisci all'incidente di Roma, dopo il disastro si era subito detto che il conducente avesse avuto un malore.
evviva il tram, 29/08/2011 03.32:@ Carthago: beh, se il conducente era brillo, cavolo, come si fa a parlare di jella. Più che la numerazione al rotabile, io, al posto delle vittime dell'allegria, avrei cambiato i connotati al conducente.
Precisazioni la serie 17/19 diventò appunto 18/20 in quanto la 17 ebbe due gravi incidenti a distanza di poco tempo ...dopo la ricostruzione accadde qualcosa di simile, stavolta nella curva a sx che dal Largo C. Felice immetteva nella via Roma, .. deragliamento non fu causato dall'acqua ma dal ...VINO!! i posteri raccontavano che il conducente fosse abbastanza ebbro e pertanto, affrontando la curva a notevole velocità, la macchina deragliò rovesciandosi sul fianco destro. Si dice che il conducente, nella sua lucida ebbrezza, disse al bigliettaio, usciti dai rottami entrambi incolumi:" Boliasta biri cumenti esti sa friusciura de qusta cosa? Immoi castiadda!!!) ( che significa " volevi vedere come erano le interiora della macchina? adesso guardale!) Da allora i conducenti furono molto restii a guidare questa vettura al punto che l'azienda le cambiò il numero appunto in 20!
Qbo, 04/09/2011 14.27:Per completare il discorso "scaramanzia", mio padre mi disse che nelle officine non c'era il tornio numero 17.
xclaudiox, 09/09/2011 23.03:Scusate l'intrusione; a me invece sembra che sia una vettura vecchia che vada ad un restauro; la fiancata ha delle ammaccature; quel tondo più chiaro sull'angolo anteriore sinistro, sembra che c'era un adesivo poi tolto. PS:Oppure erano vetture di seconda mano?