00 05/08/2004 01:30
MAPPA Metrobus PADOVA
Questo l'elenco delle fermate tranviare della linea MetroBus Padova (tutte in ambito urbano)
NB : io li inserisco, ma non sono sicuro che i 2 "capolinea" siano anche delle stazioni, e non semplici depositi.

- CAPOLINEA NORD
- PONTEVIGODARZERE
- ALTA
- S.CARLO
- GIORGIONE
- ASPETTI
- BORGOMAGNO
- CENTRALE (FS)
- TRIESTE
- EREMITANI
- PONTI ROMANI
- TITO LIVIO
- S.MARIA DEI SERVI
- PRATO DELLA VALLE
- CAVALLETTO
- DIAZ
- S.CROCE
- CASALOTTI
- BASSANETO
- SACCHETI
- CROCE
- GUIZZA
- FOGAZZARO

Prima che qualche patavino inorridisca se ho sbagliato alcuni nomi, vada su www.padovanet.it/metrobus/index.htm e mi dica se é umanamente possibile leggere i nomi delle fermate da quella mappa (anzi, mappina)... Se vi sono errori sui nomi , segnalateli.
Se non é possibile leggerli (a meno che non si abbia uno di quei lettori ottici a livello di NASA), niente paura. Proseguendo sul sito sopra indicato potrete visualizzare la mappa con queste semplici (per chi ?) operazioni.
Scaricare un programma (whip) di 3,5 mega per leggere la mappa (in formato dwf)...Scaricare una per una le varie sezioni della mappa (sono 8 !) per un totale di altri 6,6 mega ... e poi ?
E poi prendo la cartina cittadina di Padova sull'atlante tci e pazientemente cerco almeno di nomenclare le fermate dalla centrale a s.croce ... per le altre, sacrifico qualche decimo di vista e cerco di andarmene per deduzioni logiche (Giorgione, per es., il pittore, nacque a Castelfranco Veneto...Quindi, quello scarabocchio illegibile forse vuol dire proprio Giorgione).
Dico io, qualcosa di più semplice per elencare le fermate (é una linea sola, non una rete di 84) non era proprio possibile ?
Evidentemente ci vuole proprio un certo quoziente intellettivo per amministrare i (e divulgare notizie sui) trasporti pubblici.
Forse fermando una delle scene iniziali del film Forrest Gump (quella in cui il preside mostra alla madre il grafico sulla media Q.I.) si leggerà sul foglio - dal livello 75 a scendere : AMMINISTRATORE TRASPORTI PUBBLICI. [SM=x346232]