00 21/11/2004 01:56
Prossimo (speriamo...) inizio dei lavori -
Caro Simopa,
mi auguro proprio che tu abbia ragione quando affermi che ormai possiamo dare il via al conto alla rovescia per l'inizio dei lavori: ti assicuro che nessuno sarebbe più felice di me nel vedere di nuovo il tram circolare per le strade di Firenze.
Aggiungo a quanto tu hai scritto che il 1° gennaio 2008 è la data fissata dal Comune per la consegna "chiavi in mano" dell'intero percorso Firenze-Scandicci. Entro il 2010 dovrebbero entrare in funzione anche le tratte Peretola aeroporto-Piazza della Libertà e Careggi-Fortezza. Dato che il rispetto di queste date imporrà l'accavallarsi dei lavori sulle tre linee in programma, prevedo forti proteste e polemiche roventi, d'altronde abituali nella nostra città ogni volta che si mette mano alla realizzazione di opere pubbliche.
Per la cronaca, segnalo a tutti gli appassionati di archittetura ferroviaria che l'orribile pensilina relizzata a fianco della Stazione di Santa Maria Novella in occasione dei mondiali di calcio Italia '90 è in fase di demolizione: un plauso all'amministrazione comunale per questa quanto mai opportuna decisione.
A presto
Paolo