00 30/06/2005 17:06
Re:

Scritto da: Roberto Amori 30/06/2005 2.06

..nel sottopasso ferroviario i bifilari sono pochi centimetri sopra le aste dei filobus completamente sdraiate sul tetto: a giorni inserirò delle foto nella discussione su Rimini per parlarne più diffusamente.




Ben tornato a Bologna ;-)
Ho seguito di persona i lavori per il montaggio del bifilare visto che abito a due passi da via Massarenti e proprio fra i due sottopassi. Sfortunatamente la foto che hai inserito non riesco a visualizzarla (forse per problemi di chi ti hosta le foto...)ma mi pare di aver intuito che si tratti del sottopasso della linea bologna-rimini: qui i fili sono veramente a 3 metri da terra e sopra al marciapiede. I filobus viaggeranno quindi con le aste quasi parallele ma inclinate sul lato destro.


Scritto da: Roberto Amori 30/06/2005 2.06

E' vero, dopo l'orrore dei tram su gomma proboscitati ( che saranno tutti e 49 riconvertiti in filobus e basta ) c'è un rilancio della metro-tramvia: tram ovunque ma sottoterra nel centro...staremo a vedere.




La proboscide è stato un ottimo investimento [SM=x346246]
Credo inoltre che tutta l'elettronica di controllo automatico della guida non sia proprio a buon prezzo e questo fa ancor più rabbia...

Tornando alla linea 14 devo ammettere che i lavori procedono molto speditamente, ieri sera (all'una di notte!) erano al lavoro davanti al sant'orsola dal lato della preferenziale mentre dal lato opposto il bifilare è già teso fino a porta San Vitale. Manca ancora il tratto entro le mura, ma di questo passo entro l'estate i lavori potrebbero essere pronti. E poi, un anno di nulla? Mah, staremo a vedere!