00 07/04/2020 21:45
Però forse qualcosa di vero c'è, un sospetto è lecito....la 32 elettrica evidentemente piace poco ...... ci sarà un motivo perché proprio la 32 viene sempre fermata e non per esempio, come sarebbe logico per sfruttare al massimo l'elettrico, qualche bis su tutte le linee filoviarie?
Resta incredibile che con un parco filoviario teoricamente esuberante non si riesca ad esercire 4 linee... e perdipiù ad orario ridotto.
Come al solito ogni scusa e buona per lasciar fermi i filobus che purtroppo hanno un costo maggiore... non si riparano, non si fanno circolare ... evidentemente i contratti di servizio incentivano questo malaffare.

Un po' come a Trieste il tram di Opicina. Pur vergognosamente fermo da 4 quasi anni, TT continua a percepire il contributo per i km teorici tramviari, con la scusa che occorre fare le prove e simili menate. Devo ricordare che 120 anni fa ci hanno messo un anno dalla prima pietra alla inaugurazione.... non comment.
Se non era così conveniente il fermo, come purtroppo è, il tram era ben che ripartito subito, dopo 5 gg, magari su percorso temporaneamente limitato.... invece così fa comodo a tutti il fermo. Così come ovunque in Italia (salvo forse Milano) fa comodo fermare i filobus ad ogni scusa buona o meno buona.....