00 15/04/2005 10:56
Concludo (spero)
Signori, a me piace concludere i discorsi in maniera serena e pacifica per cui concedetemi ancora un paio di righe.
Ho visto che altri filetti sono usciti dai binari e prendo atto di aver contribuito a far deragliare questo. E' vero che l'argomento "polveri rosse" non è in tema (forse) con un filetto che si chiama "rotaie urbane di ieri" e quindi innanzitutto chiedo scusa al moderatore e a quanti hanno perso tempo a leggere cose non molto in linea con quello che si aspettavano (e con le proprie convinzioni).
Ognuno ha le proprie idee e se le tiene, come è giusto e normale che sia. Tuttavia il non vedere l'evidenza e il rifiuto di confrontarsi su posizioni diverse dalle proprie è un tipo di comportamento che trovo abbastanza infantile.
Di fronte a problematiche squisitamente tecniche vengono tirate in ballo considerazioni banali e completamente fuori luogo come quella dell'amianto. Ci si propone come interlocutori di élite per portare avanti proposte e non si è grado di disquisire "inter nos" sulla preparazione di eventuali risposte da dare al prossimo giornalista che tirerà fuori l'argomento della ruggine sui cofani delle auto parcheggiate vicino alle sedi tranviarie. E per preparare le risposte occorre conoscere a fondo l'argomento, ma vedo che le posizioni vanno dal fatalismo al tolemaico passando per un ambientalismo da 4 soldi. Un po' poco ragazzi !
Comunque coraggio, attendo sollecitazioni in tema con il filetto per continuare a discorrere lietamente di tram e rotaie.
Ciao a tutti.