00 29/12/2011 04:50
Seguendo le ultime notizie riguardo i funerali di Kim jim gnam mi sono incuriosito su Pyongyang ed i suoi tram oltre che filobus. C'è un dettagliatissimo sito fotografico qui che condivido:

http://www.stadtverkehr-plauen.de/andere-betriebe/2011/2011.05.10-17/seite1.htm

Ovviamnete il sito l'ho scoperto facendo ricerche sui CKD Tatra. E' di Plauen piccolo borgo tedesco al confine con la Rep.Ceca che di Tatra ne ha e non li ha mai abbandonati. Reputo le foto molto molto belle che denotano la città come il paese identico alle realtà di almeno 22 anni fa nell'est europeo essendo il paese gonfio di Karosa,Tatra e Skoda.Nelle foto troverete pure una vecchia Dacia il cui modello 1310 altro non era che una Renault 19 e che in Nord Korea veniva prodotta sulla licenza della licenza così come i Karosa e gli Skoda dalla Chongyengunvi una sorta di Fiat in salsa coreana.



Di tutta la produzione si sta pian pianino ristrutturando il materiale con i nuovi uniformi colori rosso e crema sulla falsa riga di quella livrea omologata a tutti i paesi comecon. Il risultato tenendo presente la situazione del Paese è davvero notevole.

In Homepage date un'occhiata al resto specie alla voce Ausflüge & Touren
Výlety do jiných měst / Экскурсии в другие города
e troverete molte città filo/tranviarie dell'est europeo!

[Modificato da XJ6 19/12/2012 22:25]