00 12/07/2004 01:19
Siamo tutti tranvieri

Scritto da: Nicola M. 11/07/2004 22.06
(...) Di una cosa sono certo e cioè che prima o poi nella mia vita guiderò un tram .... e se dovessi venire fino a Sydney per farlo non mi tirerò certo indietro!(...)

Sei il benvenuto. Ti aspetto :Sm13:

Tra l'altro, potresti anche trovare lavoro ...




... anche se credo che i termini del bando siano già scaduti da un po' [SM=x346222]

Sei sicuro che ti han fatto guidare il tram perchè sei collaboratore di MondoTram e non per altro?

MondoTram a parte, in realtà erano molto contenti di avere un appassionato straniero in visita. In genere vanno lì scolaresche o famiglie con figli alla ricerca di un intrattenimento domenicale divertente e istruttivo (c'è anche un'area attrezzata per picnic o barbecue). Ma di appassionati veri, gente che fa domande sul tipo di controller o sul meccanismo del tram a contrappeso (un cable-car locale che non è durato tanto), non ne hanno molti.

Ed a proposito di controller, in officina ne ho visto uno italiano, che non so come sia finito lì (a meno che non sia un pezzo di ricambio della "28" ora in prestito a Melbourne)



A questo punto però non potrai più esimerti dal mandarmi una bella foto tua con tram da mettere nell'album di famiglia (...)

Non sarebbe una cattiva idea; ma se poi Francesco mi analizza di nuovo l'espressione, e io mi imbarazzo? [SM=x346225]

Scritto da: Francesco E. 11/07/2004 17.10
Mamma mia! Antò, sei irriconoscibile!!! Poi parli di espressione soddisfatta... a me sembra l'espressione (non vorrei sembrarti irrispettoso per una personalità del tuo rango) di un tramviere che ha appena effettuato l'ultima corsa della sua vita...

Mah. Voleva essere un ghigno sornione. Credo proprio che non mi sia venuto bene. [SM=x346234]

Comunque la barba deve proprio andare via.

Espressioni abbastanza differenti dovevano avere, invece, gli occupanti di queste vetture:



Si tratta di un tram-cellulare, per trasportare i detenuti dalla stazione di polizia, al carcere o al tribunale. Dentro c'erano delle sezioni con grate, sbarre e chiavistelli.

E per finire, per la serie tutto il mondo è paese, aggiungo un avviso analogo a quelli che si vedevano una volta anche sui nostri tram: