00 23/07/2005 22:27
su trenu
Sempre più belle le foto dalle quali si intuisce che i lavori siano a ottimo punto e allora perchè ci vuole ancora un altro anno?

Tornando un po' indietro colla discussione, in queste settimane come ogni anno sono ospite di questa mia amica che lavora a Nuoro come impiegata e oggi abbiamo fatto il famoso viaggio Nuoro-Macomer-Bosa, che dire? come l'anno scorso, SPETTACOLO! se e quando avrò tempo apriò una discussione apposta con tanto di foto, per ora vi dico solo che abbiamo visto il discorso della sostituzione (per tratte) delle traversine (dallo storico e suggestivo legno al grigio cemento) perchè mai questi lavori? spero davvero che migliorando l'armamento (si dice cosi?) si guadagni in velocità riducendo i tempi (del tipo un'ora tonda Macomer-Nuoro) o no? Ah, un'altra cosa ho notato che lungo la linea sono piantate delle asticelle bianche molto nasse con fissata in giu una piccola carrucola, in queste carrucole scorre un cavetto d'acciao (ricorda un po' quei sistemi che le donne napoletane usano per stendere i panni) a cosa serve?

PS

CMQ anche la stessa Macomer sembra essere interessante da visitare (anche sotto il profilo trasportistico) mi riprometto di farlo in futuro...mi consigliereste un buon posto per pranzare? (zona stazioni)