00 04/06/2004 10:25
Museo tranviario e relative 2700
Scrivo per solidarietà con l'amico Davide. Io fui, a suo tempo, uno dei primissimi a prendere parte al progetto, e ricordo che stesi anche due paginette fitte fitte di idee, suggerimenti, desideri in proposito.
Temo però che un museo tranviario come lo intendiamo noi sia pressochè impossibile da realizzare, nonostante GTT abbia comunque fatto grandi cose, perchè una flotta di tram perfettamente restaurati (anche se non sempre originali, d'accordo) ed un museo piccolo ma carino come quello di Sassi non si trovano dappertutto.
Senza appoggi di vario tipo dubito che si possa ottenere alcunchè e purtroppo, se è già difficile per gli appassionati salvare autobus (ne so qualcosa), con i mezzi dotati di linea aerea è un'impresa disperata, perchè da solo non puoi fare nulla. Io la mia disponibilità la do e l'ho sempre data, ma temo che più che qualche ora libera alla settimana servano peso politico ed attività di lobbysmo.
A presto
7041
(ciò detto, non capisco perchè non si dia una riverniciata alla buona alla 2759; non pretendo di farla circolare, però...)