00 08/04/2004 15:15
Tram da Pinerolo a Torre Pellice
Quest'idea in effetti è vecchia, e giò da anni si parla di usare le 7000 per questo servizio. Ad un convegno sul tram a Torino, svoltosi all'inizio del 2002, si parlò di questa ipotesi anche con un esponente della giunta provinciale, secondo cui tutti erano d'accordo (provincia, fs, popolazione locale, perfino l'allora Atm che avrebbe fatto fuori qualche 7000...). Pochi mesi fa, invece, la Regione (di altro colore politico) disse che ci si poteva "scordare" (testuale) di tranviarizzare questa linea. In realtà sarebbe l'ideale, anche per eliminare i vari casini dell'attraversamento di Pinerolo.
Sull'ipotesi di usare le 7000 ho però qualche dubbio, anche perchè parlandone con un amico esperto costui mi disse che avrebbero comunque necessitato di molti interventi, fatto che ne rendeva problematico il riutilizzo. In realtà, visti gli scassoni ex-belgi comprati dalla Satti per la Torino-Ceres, peraltro riportati in ottimo stato, credo che il problema sia superabile.
Ciao
7041
P.S. è possibile avere qualche info in più?? Trascrizione dell'articolo, o cose del genere? Si citano date, nomi, appoggi politici o progetti concreti?