00 15/02/2006 20:04
Re: Info

Scritto da: Trillo90 15/02/2006 14.11
Aspettiamo che la Metro abbia degli orari più utili, cioè, tanto per dire, dalle 6 alle 24 ( anche se l'orario come promesso dovrà essere dalle 4:30 all'1:00);
Vedrete come molti lasceranno i bus e prenderanno la M1.
D'altronde non avrebbe senso la garanzia di un treno al minuto nelle ore di punta se non avessero già calcoalto a priori la marea di gente che la utilizzerebbe.
Altra cosa: più la metro si allunga, più utenti ci sono, più si auto-finanzia, più spariscono le auto e i bus da sopra, ecc. ecc.
Se io sono di collegno e lavorassi a porta susa la prenderei, mentre un mio amico che lavora a porta nuova non potrebbe; ma se arriva fino a porta nuova ecco che pure lui la usa ed ecco altri soldi che entrano; così via per chi sta al lingotto ecc.
La Metro è l'unico mezzo di trasporto pubblico diverso dagli altri perchè qualunque sia la condizione atmosferica o di traffico va sempre e comunque (salvo black-out!! ma coi gruppi elettrogeni forse risolveremmo pure questo problema!).
Domanda: secondo voi, ci sarà mai una metro che copre tutto corso peschiera fino al Po e tutta l'attuale Linea 2 del bus?

Saluti [SM=x346219]



Corso Peschiera parte da dopo Piazza Massaua e fino in Piazza Rivoli è abbastanza ravvicinato a corso Francia, uindi nel prio tratto l'M1 e questa mia ipotsi di M2 viaggerebbero molto vicine. Poi prendiamo come riferimento il percorso del 42 fino alla Crocetta e del 16 fino in corso Massimo,da lì la si potrebbe far girare in Corso Massimo e fare capolinea agli Ospedali o ad Italia 61. Con questa ipotesi avremmo però lunghi tratti ravvicinati all'M1. Secondo me per l'M2 si potrebbe fare un mix dei percorsi di 2 e 5. Voi che ne pensate?

I mezzi pubblici di Torino dal Dopoguerra alla Metropolitana: http://www.mezzipubblicitorino.it