00 09/02/2004 10:32
Hai fatto benissimo...
Un grazie a Davide anche da parte mia. Hai fatto benissimo a scrivere tutto ciò e non vedo come potresti aver dato fastidio con le tue parole. Hai solo descritto la realtà, e ti dirò che le tue rivelazioni (specie circa il disinteresse da parte di chi potrebbe fare qualcosa) non mi stupiscono.
Mi chiedevo pero': in mancanza di un museo vero e proprio, il GTT non potrebbe riservare ad area espositiva un suo deposito? Ad esempio, c'è il deposito Regina Margherita a Collegno (ereditato credo dal consorzio Torino-Rivoli) che potrebbe andare benissimo a questo scopo...lì si potrebbero esporre tutti i mezzi storici.
A proposito, a parte i veicoli tramviari che conosciamo, esistono altri mezzi storici, magari anche abbandonati, nei depositi GTT? E mi riferisco a tutti i tipi di mezzi. Ad esempio, mi risulta che fino ad inizio anni novanta, da qualche parte giaceva (addirittura riverniciato in giallo/arancione) il Fiat Viberti 412 bipiano che aveva prestato servizio a Torino negli anni sessanta sulla linea A (poi ridenominata "64")...non mi faccio illusioni: sarà stato sicuramente demolito...:Sm16:
Ecco, non voglio elencare nessun mezzo...ti chiedo semplicemente se sei a conoscenza di altri mezzi, anche non tramviari, esistenti nei depositi...
PS: Grazie x le belle cartoline che stai pubblicando sul sito![SM=x346220]