Scritto da: GZAMPA 06/05/2005 7.31 ...... Note: - le due foto dei filobus sono a colori, ma le stampe hanno i colori cambiati, io ho provato a riportarli ad un aspetto più reale ma non sono riuscito a fare molto, Se qualcuno riesce a fare di meglio, posso imprestarle.
[Modificato da sottostazione 06/05/2005 20.14]
[Modificato da sottostazione 06/05/2005 20.15]
Scritto da: edoal 05/05/2005 19.44 Ciao, quello davanti è un FIAT 640 RNU Viberti se non sbaglio, quello dietro è un 668F Autoindustriale della Torino-Chieri... ciao
Ma il filobus della Torino-Chieri non erano Alfa Romeo?
Scritto da: Roberto Amori 09/05/2005 0.02 No, erano 11 filobus Fiat 668F/111 del 1951 carrozzati Viberti che hanno circolato fino al 1979. Nel 2000 erano ancora superstiti il 4 e l'11 ma sono stati poi anch'essi demoliti.
[Modificato da MauroP 09/05/2005 20.26]
Scritto da: Roberto Amori 04/05/2005 22.21
Scritto da: Settantaquarantuno 09/05/2005 22.26 Mi sono ricordato che la risposta al mio quesito era scritta su "Torino in tram": è la 2501 riportata provvisoriamente alle condizioni degli anni Cinquanta per un film (quale?) e mai più rientrata in servizio regolare. Complimenti! Non era facile beccarla per caso! Ciao 7041
[Modificato da Paoloc 10/05/2005 8.46]
Scritto da: Settantaquarantuno 10/05/2005 11.03 Uh, pardon, non avevo letto il tuo messaggio. Il fatto è che risale a mercoledì sera, esattamente quando il mio collegamento internet casalingo ha smesso di funzionare. Ripreso il tutto ieri mattina, ho saltato a piè pari quella pagina. Comunque ripeto che riuscire a beccare per caso la 2501 è stato un bel colpo! Mi chiedo il motivo del rimettere perfino l'occhio di bue (ma chi se ne sarà accorto?) *** Quanto ai bifilari nel Tortona (che, attenzione, non è il Tortona ma l'Officina Generale, il che cambia parecchio le cose) potrebbero anche essere bifilari interni per il collaudo, come quelli presenti a suo tempo nello stabilimento Seac di Carmagnola. Continua a sembrarmi pressoché impossibile il fatto che i filobus fossero ricoverati al Tortona, probabilmente il deposito più distante di tutti dalla rete; mi pare anche un po' strano che il bifilare arrivasse per chilometri e chilometri fino all'officina, ma naturalmente posso sbagliarmi. Ciao! 7041
Scritto da: EDOARD 10/05/2005 16.51 ... L'unico allacciamento teorico possibile era con la Torino-Chieri per la manutenzione dei mezzi, anche se erano di un'altra società. .....