00 11/02/2004 00:15
Re:

Scritto da: MauroP 10/02/2004 19.01
...A Milano invece ricordo i vecchi snodati Viberti sulla circolare dei viali (90/91). Qualcuno sa se ci sono ancora? Dovrei andare presto a Milano, così controllerò di persona. Vorrei chiedere a Paolo (o a chi si ricorda) se i filobus snodati che circolavano a Torino erano uguali a quelli di Milano, ovviamente allora erano verdi, ma x il resto erano fatti così?



Non sono stato a Milano, ma in base a quello che ho letto su alcuni siti internet amatoriali, i vecchi Viberti dovrebbero essere stati sostituiti proprio dagli Autodromo, oltre che dai Socimi che li avevano affiancati.
Teoricamente il modello dovrebbe essere lo stesso, il Viberti milanese pero' ha (o aveva) due porte nella cassa anteriore ed una nella cassa posteriore, ed un doppio asse posteriore nella cassa anteriore, mentre il Viberti Torinese (Paolo, tu che c'eri correggimi se sbaglio) aveva tre assi semplici (due+uno), una porta nella cassa anteriore e due dietro...mi sbaglio? O forse mi confondo con la versione autobus dello stesso modello Viberti?[SM=x346233]