00 12/01/2006 09:54
I sussidi stadio vengono ricoverati durante la partita sull'anello di Via Flaminia ex linea 1. Molte STanga cadono a pezzi semplicemente perchè non si fa manutenzione...con la scarsità di mezzi che affligge ATAC non mi stupirei se un giorno tirano fuori pure la 907, la 8015 e l'MRS storica per fare servizio....Le 92 sn state fermate in gran parte per difetti alla ralla....c'è un buon scaricabarile tra ATAC che afferma che la colpa è di Fiat/Alstom che ha montato un pezzo difettoso e Fiat/Alstom che afferma che l'armamento romano è in pessime condizioni e sollecita eccessivamente quella parte meccanica....
Credo che cmq i piani per le Stanga siano di accantonare progressivamente i mezzi inc attive condizioni, per tenre ins ervizio tutte le Stanga ristrutturate per altri 5/6 anni

Questi i dati sulla consistenza della rete e del parco vetture (non chiedetemi quali siano le 92 in servizio....però sn state tutte consegnate)

L'attuale rete tranviaria, esercitata da Trambus SpA, si estende per una lunghezza complessiva di circa 50 Km, con 6 linee in esercizio ed un parco mezzi di circa 158 vetture, così divise: 54 Stanga (7000 e 7100 solo numeri dispari), 37 Socimi (serie 9000 da 9001 a 9040, escluse le vetture 9030, 9032 e 9033 mai entrate in servizio), 27 Citway I (9100, tranne la 9102 accantonata) e 52 Cityway II (9200), alle quali vanno aggiunte le 3 MRS storiche (2035, 2047 e 2137), 1 motrice a due assi tipo “8 finestrini” (907) e la Stanga Ristorante (7021)