Scritto da: marcomarcon 14/07/2004 11.25 Leggo sul sito del comune il seguente comunicato: "Con due diverse deliberazioni (2004/5751/06 e 2004/5754/06) la Giunta Comunale ha avviato progetti di intervento sulla rete tranviaria cittadina. Il primo progetto (definitivo) approvato riguarda il rifacimento dei binari della linea 10 di fronte allo Stadio Comunale, dove in occasione della cerimonia inaugurale delle Olimpiadi Invernali del 2006 sarà anche costruita una nuova fermata con una lunga banchina che renda possibile la sosta di molte vetture tranviarie. Il costo complessivo per la realizzazione del nuovo capolinea è di circa 811.000 €. Con la seconda deliberazione è invece stato approvata la sistemazione della sede tranviaria di viale 1° Maggio, attualmente non pavimentata ma realizzata con “ballast”, materiale in uso per le massicciate ferroviarie con molti problemi di pulizia e manutenzione: il progetto predisposto da GTT prevede la realizzazione di una nuova pavimentazione in catrame, con una spesa prevista di circa 104.000 €. (e.v.)" Quindi sembrerebbe che il percorso delle rotaie in viale I maggio sara' mantenuto :Sm13:, e non eliminato come paventava qualcuno, altrimenti non avrebbe senso rifare la pavimentazione giusto?
Scritto da: DarioB 14/07/2004 22.34 Anche la vettura 7000 è uscita dal tunnel, infatti è stata riportata sul binario tronco di fronte al deposito Tortona. Io penso che questo possa essere interpretato come un preludio all'inizio dei lavori di ristrutturazione delle 7000. Voi cosa ne pensate ? Se è così, si sbrighino a portarla in officina, perchè ogni notte rischia di subire l'assalto dei graffitari. (Tra l'altro la 7000 è anche aperta !) DarioB
Scritto da: Settantaquarantuno 15/07/2004 11.58 Ho assistito personalmente all'uscita della 7000 dal tunnel, verso le 23,30 dell'altroieri. Avevo pensato: visto che sono fuori passo di lì; metti che ci sia qualcosa... ed infatti è così. Tra l'altro non è un grosso problema se la 7000 viene presa di mira dai graffitari, in quanto l'altra fiancata è completamente (sul serio) dipinta e gli interni... non voglio sapere in che condizioni sono. Ultime novità: 2822 verso il Regina Margherita
Scritto da: Simone04 15/07/2004 14.50 Mi pare di capire che la dismissione di "2800" prosegue lenta ma inesorabile... mi è sorta una curiosità: per caso in qualche deposito GTT giace ancora qualche "3100", o sono state già tutte trasportate verso la loro destinazione finale...? Queste motrici, ricordiamolo, da almeno due anni non si vedono più sulle nostre strade anche se il sito internet del GTT ne dichiara in servizio ancora una ventina...
Scritto da: linea13 15/07/2004 22.43 Ecco che ci risiamo. La "gestione provvisoria con autobus" del 13 doveva terminare oggi, ma ecco che oggi pomeriggio, colpo di scena, sugli avvisi per la clientela si parla di "ottobre". Che palle, è dalla metà degli anni 90 che 'sto povero 13 non ha pace, ma possibile che ci siano sempre lavori in corso? Stanno lavorando in via Pietro Micca, porca miseria ma se l'hanno rifatta pochi anni fa! In via Cibrario non cambiano le rotaie almeno da vent'anni, in altre vie le cambiano di continuo, ci transiteranno i treni merci? Boh. Non capisco, qualcuno mi illumini (io proverò a scrivere all'ing. Cambursano). Ciao
Scritto da: EmilTorino 16/07/2004 17.42 L'altra sera sono passato dall'incrocio di via madama cristina con corso vittorio. Nell'area recintata per i lavori c'era accantonato in un angolo uno scambio nuovo con segnata a pennarello la futura collocazione. Si tratta di "entrata via passo buole / c.so unione sovietica" Qualcuno sa se è in fase di rinnovo tale incrocio? E come mai quello scambio era in tutt'altro cantiere? Vabbè che ormai sono tutti uguali, ma se sono destianati ad un incrocio...