Diamine,
mi fate venire il dubbio: ho fotografato o meno il 4 in via Cherubini??? In realtà non sapevo che il transito lungo corso Giulio fosse già possibile dall'inizio di maggio. In effetti, tuttavia, è un anno che ci lavorano... Tra l'altro: alla Falchera stanno già lavorando per il resto delle opere, sottopasso a parte? Qualcuno ha idea precisa di quale sarà il percorso dentro il quartiere? Dove sarà l'attestamento? Il 50 sarà degnamente sostituito? Non sarebbe stato meglio allargare il sottopasso e renderlo percorribile anche alle auto, magari tenendo due corsie riservate al tram? Ciò perchè tutta la Falchera e tutto il collegamento con cittadine quali Mappano, Leinì, ecc. si basa sull'unico cavalcavia di strada Cuorgnè che è sempre teatro di code mostruose.
A proposito di sottopassi: l'altroieri ero, per motivi del tutto diversi, in corso Molise. Terminati i miei impegni, ho deciso di scendere a piedi lungo la rampa del sottopasso tranviario, giungendo fino al cancello. Premetto che non è per niente un posto allegro
; comunque sia, il sottopasso sembra completamente sgombro o, per lo meno, a perdita d'occhio non si vede nulla. Siccome i tram accantonati dovrebbero essere arancioni e quindi ben visibili, suppongo che in effetti non ci sia più nulla o, se qualcosa è presente, si trovi dall'altro capo del sottopasso (che però è meno accessibile).
7041