00 14/05/2004 12:42
Prolungamenti tram
In effetti... abbiamo tempo da aspettare!
Comunque, vedo difficilissimo il prolungamento del 3 a Venaria. avrebbe avuto più senso prolungare, piuttosto, il vecchio 12 (poi 11) visto che per quasi tutto il percorso esistono i binari.
Mi era stato detto, da fonte per nulla ufficiale (quindi beccatevela con beneficio di inventario) che il Comune di Venaria non aveva nessuna intenzione di finanziare l'opera.
E' sempre la stessa storia del 59 a Druento: è un paese della seconda cintura (e neanche dei più grandi) collegato meglio di altri della prima cintura, che magari hanno solo navette (tipo il 31, il 69, ecc.), mentre altri Comuni di pari importanza non hanno niente che non sia l'intercomunale ex Satti.
Riguardo alla tranviarizzazione del 67 per Moncalieri, sicuramente avrebbe senso per i carichi, ma la strada è troppo stretta, e adesso non si impiantano binari se la carreggiata non è larga almeno MILLE metri (paura che il tram tritatutto sfasci qualcosa?)
Vedo moooolto bene il prolungamento del 18 al cimitero, ottimo perchè (relativamente) poco costoso, i passeggeri ci sarebbero, c'è anche la possibilità di limitarlo alle ore di apertura del cimitero. Ma quando lo vedrò???
Ciao!
7041