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Su via Borgaro i binari erano invece in sede propria, ma divaricati ai lati della via; impostazione ripresa poi, nel 1982, dalla linea 3 nel tratto della via da largo Pier della Francesca a corso Toscana

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ed ecco il capolinea in piazza Villari, con una vettura (una vecchia 2000 a due assi) che sta svoltando in quel momento

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il 14 è una linea che subì limitazioni riccorrenti di percorso, fino a scomparire: nel dopoguerra, arrivava fino al pianoro del Ponte del Gatto, all'inizio del curvone di Cavoretto (viale 25 Aprile), da dove per la frazione vi era un filobus navetta in coincidenza; nel 1956, quando l'autobus 52 fece il percorso diretto da Cavoretto al centro città e oltre (fino alla stazione Dora), venne limitato a piazza Zara (il capolinea era nel giardino dirimpetto alla chiesa del Pilonetto); dieci anni dopo, nel 1966, sentendosi l'esigenza di allargare la sede stradale di corso Moncalieri (che il tram percorreva fino al ponte Umberto, coi binari divaricati ai lati e in sede propria tra il ponte Isabella e la barriera di Piacenza), venne limitato a via San Quintino angolo via XX Settembre; quattro anni dopo, nel 1970, come già detto, causa i lavori di costruzione del cavalcavia ad anello in corso Mortara, scomparve del tutto, soppiantata dal bus 72.
[Modificato da Censin49 10/09/2016 16:34]