Freeforumzone mobile

FILOBUS: SCAMBI, LINEA AEREA E TECNICA IN GENERALE

  • Posts
  • OFFLINE
    Censin49
    Post: 2,484
    Registered in: 2/21/2010
    tranviere veterano
    10 11/2/2015 5:36 PM
    per i binari compenetrati (il termine esatto è interlacciati) ovviamente è una questione di spazio, ma rispetto alla soluzione del binario unico permette anche un certo risparmio sui due scambi necessari e sulla loro manutenzione

    @trammue - I binari compenetrati, o interlacciati che siano, erano anche usati in passato dove vi erano più reti tranviarie di diversi gestori (es. Roma, Torino, e altre città) nei tratti in comune tra le diverse reti (limitati peraltro, almeno a Torino, a un solo isolato, o ai corsi e viali principali).
    [Edited by Censin49 11/4/2015 5:31 PM]
  • OFFLINE
    MOTORUOTA 94
    Post: 239
    Registered in: 2/7/2008
    tranviere junior
    00 10/26/2018 10:07 AM
    ho trovato sul web un pdf interessante sulla componentistica filoviaria della ditta k+m
  • OFFLINE
    birillo2000
    Post: 1,075
    Registered in: 11/2/2007
    tranviere veterano
    00 10/26/2018 8:09 PM
    Molto interessante, grazie.
  • OFFLINE
    Franc.A
    Post: 114
    Registered in: 12/5/2013
    tranviere junior
    00 8/18/2019 8:26 PM
    https://youtu.be/sjU7OsuYKPg
    Usando questa tecnologia, il filobus sarebbe esantato dal problema del tegolino non installato

5 / 5