00 11/02/2014 21:14
Argomenti
Bigliettazione

Per quanto riguarda la bigliettazione c'è l'intenzione di avviare quella aziendale. Questo avverrà probabilmente da qui a qualche mese. Si è in attesa di una chiarificazione sulla situazione del Consorzio UnicoCampania e sulle intenzioni della Regione Campania (delibere attuative).

C'è anche l'intenzione di implementare pagamenti elettronici. Per quanto riguarda gli SMS l'ipotesi è scartata a priori per motivi di tipo burocratico e problemi di sicurezza già presentati in altre realtà mentre c'è l'intenzione di attuare pagamenti con NFC.
Questo però non è ad oggi ancora attuabile non per mancanza di volontà ma perché la Regione non ha ancora emanato (tramite delibere) specifiche tecniche sui dispositivi da attuare.
La Regione infatti ha imposto tramite il suo progetto ITS che tutte le aziende operanti in Campania adottino dispositivi compatibili con il rilevamento regionale. Il problema è che non ha detto quali usare! Quindi si è in attesa di specifiche.

Non si ha intenzione di usare macchinette emettitrici a bordo per rischi di vandalizzazione. L'intenzione è quella di implementare la vendita a bordo, specialmente sulle linee dove per ragioni logistiche è complesso acquistare biglietti.

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli