00 25/12/2013 10:40
trovato...
significa che si puo fare circa due kilometri in puro elettrico, sganciati dalla rete filobus...
con i condensatori al Litio, per milioni di volte)
e quindi, dopo aver sperimentato sul tratto di 1500 mt e sei fermate , descritto a pag2,
come vedi a pag16-17 si potra' far girare i filobus sulla linea C55 e C57 in ZTL...

Questo, ci permettere di trasformare 3 240vivacity BMB di AIR ad Avellino (ed eventualmente 60 in CTP) CON RSU IRISBUS ...
sulla base dell originale 240 BMB Altereco (ibrido in serie)in pratica:
retrofit elettrico (proprio come il filobus,) ma con barre per ricarica veloce alla pensilina (15" a 750V/CC e 600 Ampere = 450kW!)



per ora il braccio robotizzato a guida ottica, viene alimentato dalla rete filobus... (oltre a metropark FFSS)
ma un domani, SI POTRA FARE pure da altre parti
aggiungendo accumulatori stazionari alle pensiline,
questi indispensabili per trasformare la rete elettrica (enel o comunale dell illuminazione) in SMART GRID e quindi con doppia funzione.

(poliMi, Ing.Napoli, Uni Cassino, ENEA, e ing.Bredamenarini)
https://www.dropbox.com/s/t370nex284625bi/Progetto_E_Bus.pdf?n=176329186

AI MODERATORi....data la differenza dei K-Bus, credo che si possa fare un post dedicato... no?
[Modificato da sangal 25/12/2013 11:25]

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