00 17/03/2013 20:22
gp di monza di solito si usavano una d445 + 4 carrozze p.r. + pilota mdvc td. adesso si usano gli atr 125 in singola, o abbinati ad un altro atr 125 (composizione massima per quei modelli) o ad un atr 115 della brescia-edolo, visto che un paio di quelli sono stati spostati dalla brescia-edolo alla milano-molteno-lecco. peccato che li stiano convertendo, bhe che sulle linee a trazione termica oramai con le aln668/663, i minuetto, e qui in lombardia anche gli atr stadler. penso che adesso ne siano in preparazione altre unità per le linee non elettrificate del pavese e la brescia-parma, questo significherà un'accantonamento definitivo di alcune unità di aln668? la serie 1800 secondo me sarà la prima ad essere sacrificata, sempre se ciò avverrà, visto che sono (penso) le più anziane e non hanno neanche l'impianto ac, anche se alcune unità sono state rinfrescate internamente e applicata la nuova pellicolatura trenord. le aln668 comunque spesso circolano in doppia con carrozza ln664 centrale, oppure questa composizione doppia, ovvero aln668+ln664+aln668+aln668+ln664+aln668, questa la massima composizone che ho visto finora circolare, non so se con il fatto delle carrozze centrali si possa allungare ancora questa composizione o se è il massimo possibile. comunque di solito sono le 668.1000 che vengono composte così in convogli da 6 pezzi con le carrozze