00 28/07/2013 13:35
1998 Succivo Blu in trasferta
Ebbene si, nell'estate 1998 il succivo blu ebbe un allungamento di percorrenza: arrivava fino a Bagnoli, per dare il suo contributo ad una manifestazione pro museo.

Scherzi (ma non tanto) a parte, vorrei condividere con voi questo perfetto restauro del 306 matr. 3304, nato - non dimentichiamolo - T.P.N.
Carrozzeria Menarini Monocar (sigla di gran parte della produzione della casa fino ai primo '80 se non erro (su base Fiat 308), anch'esso acquistato dalla CTP.
La carrozzeria Monocar, ereditava linee e struttura della precedente seie SDM ( Sintesi del Meglio n.d..). Dietro questo acronimo si potrebbe affermare, come diceva Totò: "Ho detto tutto!".

Il mio ricordo é questo:
Infaticabili, grintosi, aggressivi nell'affrontare le salite della "Doganella" anche stracarichi, per nulla intimoriti dalla fatica.
Le 4+4 marce, (in realtà se ne usavano 6, dalla seconda in poi), inserite in rapida successione sono uno spettacolo che ricordo ancora.
Nonostante il motore e le vibrazioni un poco fastidiose a volte per stomaco e testa, pagherei per un viaggio sul 306 e la sua genuina potenza.
La foto nel prossimo post

Tommaso Greco