feed
top
crea forum
cerca
feed
forum
supporto
discussione
cerca
Stellar Blade
Un'esclusiva
PS5
che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su
Award & Oscar!
Mondo Tram Forum
Discussioni sui trasporti tranviari in Italia e nel mondo
Cerca
FILOBUS
Accedi
FILOBUS DI PADOVA
Messaggi
OFF
LINE
Cori x
Post: 1.928
Registrato il: 03/04/2006
tranviere veterano
0
0
25/09/2012
11:40
Anch'io sono sempre stato sostenitore della filovia patavina ed ho scritto precedentemente delle stesse macchine ma nella sezione della tranvia scomparsa. C'è da dire che molte vie oggi "monodirezionali" un tempo erano a doppio senso di circolazione mentre altre hanno completamente perso la viabilità per ostruzionismo dei residenti. Via Sanmicheli era a doppio senso ed a Pontecorvo c'era l'anello filoviario che è stato luogo di test dei mezzi romani oltre che di prototipi. Come avevo già postato questa foto proveniente da RomaTram:
L'interscambio del Santo poi è stato fino al 1988 vitale per il trasporto pubblico della città specialmodo con l'avvio proprio nel 1988 della linea circolare "Diretto Piazze" rinominato così dall'originale progetto della "linea 1" che doveva utilizzare mezzi da 9 e 10 metri passando però proprio per via S.Francesco e non per via del Santo come poi venne attuato. Sulla stessa linea 3 venne sperimentato per la prima volta in Italia la biglietteria automatica a bordo dal costo di 100 lire. Lo stesso prezzo applicato anche nelle allora edicole e non tabaccherie.
Grazie a Roberto Amori ecco gli ultimi filobus 1432 e la 1435 ex Padova, ex Bologna ed ex San Remo.
Altre foto ne:
I VECCHI TRAM DI PADOVA
Visualizza l'intera discussione
Registrati
Accedi
FILOBUS
Accedi
IL MIO PROFILO
LE MIE DISCUSSIONI
FORUM CHE SEGUI
LA MIA FORUM-CARD
MODIFICA FORUM-CARD
FAQ
TRADUCI
LOGOUT
Accedi
Registrati
FAQ
TRADUCI
Scatta o carica foto
Allega file
Inserisci link da url (card)
Incorpora url (YouTube/Twitter/...)
ACCETTA
RIFIUTA
Anteprima