Grazie davvero...anche se il gyrobus e' una tecnologia tipo FLINSTONE, e' comunque interessante!!
difatti i capacitori sono di tre tipi...SC, volano e idrostatico
Tecnicamente anche il flywheel (Volano) e' un Capacitore, difatti la ditta FLYBRID
FLYWHEEL CAPACITOR
che lavora in coppia con la magneti marelli, ne produrranno uno da
400kJ
(=110Wh =80ql spinti/frenati da 0 a 36 kmh)
.........................
Per paragonare, di SC x avere
400kJ ne servono 22kg.
Quindi il VH 330 ha dei supercap che equivalgono a 10 volani della Magneti Marelli.
...................
Ma se usciranno i supercap al grafene?
A quel punto, non ci sara' piu nessun paragone ,
perche tra non molto sara' un solo kilo di SC
a sostituire:
o una macchina di 40 kg e complessa (cuscinetti a levitazione magnetica e volano da mantenere sottovuoto)
oppure una pompa-motore idrostatica che comprime 33 lt di azoto a 330bar..altrettanto complessa
[Modificato da sangal 19/04/2012 23:42]
Residence: Little bridge town - Ponticelli Na