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L'ultimo arrivato a casa di Zio JO!

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    ZioJO73
    Post: 225
    Registered in: 10/25/2007
    tranviere junior
    00 3/28/2012 10:36 AM
    [SM=g1885122]

    Il basamento è diverso anche se la flangiatura al cambio è identica e compatibile.
    Non ci sarebbero problemi per la sostituizione del tuo aste e bilanceri con il bialbero salvo il supporto frontale del motore che nel caso del bialbero non ci sarebbe posto per fissarlo. (ma si può fare la modifica tipo delta-beta-prisma)
    Comunque 180cv su una A111 mettono a dura prova la rigidità strutturale del mezzo..
    Anni fa montammo il motore Abarth di una A112 debitamente elaborato fino a 120cv (da 70 originali...) su una Fiat 127 prima serie (mezzo baule e rapporti corti..)
    La spezzammo in due ad un semaforo in un testa a testa con una Uno Turbo...
    Ritornammo a casa con la parte anteriore appoggiata paraurti con paraurti alla parte posteriore. Logicamente su carro attrezzi....

    Ciao. JO [SM=x346232]
  • liquidatore
    00 3/28/2012 11:01 AM
    @ ZioJo73

    Quindi il "124" lo è per modo di dire ... lo stesso motore fu montato sulle ultime versioni del Coupé e Spider che nella versione appunto 1800 ho posseduto dal 1973 al 1983, facendo oltre 140.000 Km. La Fiat 125 Moretti non la ricordo, mi puoi postare una foto?

    Ciao e grazie.
  • liquidatore
    00 3/28/2012 12:01 PM
    @ZioJo73
    Non serve, ho trovato le immagini su google, grazie lo stesso.
  • liquidatore
    00 3/28/2012 6:56 PM
    @ZioJo73
    Non ho ricordi così brutali come la 127 spezzata in 2; ricordo ai primi anni '70 una seduta di prove dell'Abarth a Vallelunga (l'autodromo di Roma) nella quale ad una FIAT 850 Coupé 1a serie con un motore 2000 (non ricordo quale) dopo diversi giri non si aprivano più gli sportelli.

    Ciao
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    Francesco E.
    Post: 5,353
    Registered in: 2/5/2004
    maestro tranviere
    00 3/28/2012 9:54 PM
    @ZioJo
    Dovendolo probabilmente revisionare (è una lunga storia...l'auto non ha percorso più di 60 mila Km in 40 anni, ma ho credo che dopo moltissimi anni di fermo una incauta e frettolosa rimessa in funzione abbia danneggiato il motore), come si potrebbe intervenire per tiragli qlc cavallo in più (10-15) senza stravolgerlo e senza compromettere il telaio? Certo resta sempre il fatto che la A111 è una 4 marce piuttosto corte (la quarta è 1,032...) che insieme al peso relativamente basso (930 Kg...) la rendono cmq briosa nonostante "appena" 71Hp...

    A proposito di 1050 Abarth....molti anni fa un mio amico girava con un 900E Panorama con questo motore sotto....
    [Edited by Francesco E. 3/28/2012 9:55 PM]

    www.novaconcentusvocalis.it
    "Where no man has gone before"

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