00 04/10/2014 23:13
liquidatore, 04/10/2014 15:43:

Bah! Prima di accettare la sospensione ha alzato un tale polverone....non accettando, dicendo che sarebbe rimasto comunque al suo posto, dicendo che l'Italia non è più una democrazia, facendo battute assai poco spiritose...ecc. ecc.



La faccenda l'hai seguita tutta oppure ti basi solo su un atteggiamento che dovrebbe - secondo te, evidentemente - essere accondiscendente verso questa situazione...?

Riporto quanto affermato dal sindaco di Salerno, De Luca:

«Ma come si fa a sospendere un sindaco per abuso d’ufficio dopo una condanna in primo grado - insiste l’esponente del Pd - se sei sindaco e non ti becchi neppure una condanna di questo tipo significa che non hai fatto niente. Noi siamo esposti e non tutelati». Poi il primo cittadino di Salerno, dalla tribuna settimanale in onda su Lira Tv, rincara la dose: «Questo è un paese di dementi o meglio di farabutti politici. La magistratura non c’entra, applica le leggi. Il farabuttismo è dentro il Parlamento, qui ci sono deputati e senatori che se possono attaccare un sindaco, o metterlo in difficoltà, lo fanno senza problemi. I sindaci sono temuti dai parlamentari, ecco perché ci sono vincoli e paletti per loro mentre per i primi cittadini c’è il limite del doppio mandato. Hanno paura dell’unico livello istituzionale che mantiene un radicamento sul territorio»
[Modificato da Augusto1 04/10/2014 23:57]

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli