www.trantram.it

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
simopa
00giovedì 2 ottobre 2008 11:42
Se avete già visto il forum di Firenze magari ci avete già dato un'occhiata, per chi invece non l'ha visto volevo dire che ieri con l'arrivo del primo tram fiorentino ho colto l'occasione per far conoscere il nuovo sito a cui sto lavorando da alcuni mesi www.trantram.it

Il sito non vuole essere assolutamente la copia di Mondotram che spero ancora riprenda vita anche se arranca oramai da tanto tempo, con mio grande dispiacere.

A parte la nostalgia, che è comunque tanta perchè senza Mondotram non avrei imparato tantissime cose e non avrei potuto sfruttare alcune occasioni, il "mio" nuovo sito vuole essere (o almeno spera di diventare) una raccolta di notizie e immagini provenienti da ogni parte del mondo, con uno sguardo principale su Firenze ma per me non poteva essere altrimenti.

Quello che poi voglio dire è che il sito è aperto a tutti gli appassionati, inserirci notizie, articoli e immagini al suo interno non richiede alcuna conoscenza informatica e per farlo basta solo essere abilitati e vi fornirò un username e una password.

Spero che la cosa vi faccia piacere e che avrò un po' di volontari così da inserire al suo interno notizie da ogni città italiana e non.

Purtroppo ho perso quasi tutti gli indirizzi di posta elettronica e non ho potuto scrivervi personalmente ma se siete interessati e voelte maggiori informazioni il forum di mondotram è qui per questo, sennò potete scrivermi a info chiocciolina trantram.it così recupero anche un po' di indirizzi.

[SM=x346219]
Augusto1
00giovedì 2 ottobre 2008 18:38

Il sito non vuole essere assolutamente la copia di Mondotram che spero ancora riprenda vita anche se arranca oramai da tanto tempo, con mio grande dispiacere.



Ciao Simò, allora mi par di capire che la scritta sulla nostra home page "© 2002-2006 www.mondotram.it - Nicola Matarrese / Simone Pallini" la possiamo far modificare, ti pare? [SM=x346223]

Salutoni, ed evviva il tram di Firenze!
simopa
00giovedì 2 ottobre 2008 19:31
Mi sembra abbastanza insignificante, è da un anno che con tutta sincerità ho detto che non avrei più potuto aggiornarlo. Purtroppo conosciamo tutti i limiti di mondotram lato sito, per fortuna sul forum le cose sono ben diverse.

XJ6
00giovedì 2 ottobre 2008 19:34
Arranca?

Simo', torna, e vieni ad arrancare con noi ... [SM=x346236]

Ma ddddài, ci difendiamo, su [SM=g8806]

In ogni caso, in bocca al lupo col tuo nuovo sito, che immagino voglia porsi come complementare e non come forum alternativo a MondoTram!
[SM=x346219]
XJ6
00giovedì 2 ottobre 2008 19:37
PS - Ma pure il Sirio fiorentino arranca?

... almeno così Simone ha scritto nell'editoriale di ottobre di TranTram! E' una mania, allora ... [SM=x346236]
simopa
00giovedì 2 ottobre 2008 19:43
Il forum resta e resterà sempre quello di mondotram, non ho mai pensato un attimo di mettermi in competizione o addirittura di abbandonarlo, ci mancherebbe altro. Se vedi nel menù in basso di trantram (ancora da rendere graficamente degno) alla scritta forum punta proprio su mondotram e a breve sarà visibile ancora di più.

Il sito vuole solo portare al suo interno le notizie principali, l'arrivo del primo tram a Firenze è proprio una di queste, il botta e risposta e le nostre elucubrazioni mentali rimarranno sempre dove stiamo scrivendo ora.

Se ad esempio un giorno x sarà attivato un nuovo tratto di linea a Napoli, a Torino ecc mi farebbe però molto piacere che qualcuno lo scrivesse anche su trantram...
XJ6
00venerdì 3 ottobre 2008 14:17
Massì ...

... ci si potrebbe organizzare con dei link incrociati, magari.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com