ex funicolare Cavalleggeri D' Aosta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Maurizio.79.
00giovedì 22 maggio 2008 18:20
Salve, sono un abitante di Cav' D' Aosta...vedo con molto piacere che ancora molte persone parlano della funicolare che un tempo passava in questa zona. A me ha sempre incuriosito quel pilone che si vede dal mio balcone, e ho sempre sognato di vedere come erano fatti i vagoni che ci erano appesi un tempo! Non e' che qualcuno avrebbe delle vecchie foto di essi? Grazie Mille!
filobustiere
00giovedì 22 maggio 2008 18:39
La non funicolare di Cav Aosta
Ciao, ti parla un ex cittadino di Cav Aosta che ricorda l'impianto in funzione: Puoi trovare molte notizie della funivia al thread di questo sito dove sarebbe opportuno tu faccia altre domande senza alimentare una nuova discussione.
Poi mi permetto fare un po' il maestro: A Cav c'era una funivia e non una funicolare: La differenzza è che che la prima si regge con un cavo e si muove con una fune: La seconda poggia a terra e si muove con una fune: Anche se ambedue sfruttano il principio della forza di gravità e del contrappeso costituito dalla cabina discendente: A Proposito: nella funicolare si chiama vagone (o al limite carrozza), nella funivia si chiama cabina: Se sbarei nel thread forse c'è anche un filmato dell'inaugurazione. poi se ti occorre altro, chiedi pure: Ti risponderemo con molto piacere e benvenuto nel nostro forum.
Augusto1
00giovedì 22 maggio 2008 19:02
Per Maurizio.79.
La discussione sulla "Funivia Posillipo Mostra" è visibile cliccando qui.. Ti prego quindi si intervenire direttamente in quel thread. Questo qui, che è un "doppione" lo chiudo e domani lo rimuovo. Benvenuto anche da me, fuorigrottese come te.
[SM=x346219]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com