Zurigo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Krokodil
00lunedì 26 dicembre 2005 04:37
www.ferrovie.ch/italiano/rubrique.php3?id_rubrique=41

Segnalatemi gli errori di ortografia da correggere a gennaio, adesso preferisco dormire...

Comunque, se interessa, potrei continuare e magari trattare anche le altre città. La mia idea sarebbe di fare per prima cosa le 6 città tranviarie e filoviarie, passare alla dozzina di solo filoviarie e finire con le (poche) reti di soli autobus degne di interesse.

E MilanoTrasporti? Come storia Milano è già ben coperta, ma su libri. Se qualcuno volesse cimentarsi in un bell'articolo sui trasporti milanesi, ben venga! Io non penso di scriverlo, limitandomi a pubblicare (quando ho tempo e voglia) quanto ricevo da terzi.

Per Simone "Simopa" e/o Nicola: come ti avevo detto, qualcosa ho fatto. Non esattamente per Mondotram, però. Sul mio sito ho già una galleria gestita con altri appassionati svizzeri, il mio indirizzo finisce in .ch, quindi...ma possiamo comunque scambiarci i collegamenti (a gennaio, oramai).

PS ho pubblicato anche la prima aprte delle tre opere principali di Alessio Pedretti: la Finlandia. Le prossime ad apparire (con i miei ritmi...), saranno Francia e Monaco.

==> www.ferrovie.ch/italiano/pagine/finlandia/
1707
00martedì 27 dicembre 2005 00:34
Complimenti a Marco ed Alessio
Complimenti a Marco ed Alessio per le trattazioni veramente complete e molto interessanti su Zurigo e la Finlandia. I tram di Helsinki finora li ho visti solo in foto, mentre a Zurigo, che considero un po' la Mecca per un appassionato di tram, vado molto spesso, per cui la conosco molto bene, e mi fa molto piacere che ci siano progetti per l'estensione della rete.
Bravi, ragazzi!
Ciao, Renzo
Krokodil
00martedì 17 gennaio 2006 09:34
Qualche altra foto:

Interno di un treno della S-Bahn:



Due treni della Forchbahn, più una tranvia che una ferrovia, anche se indicata come S18. Infatti nel centro di Zurigo viaggia insieme alla linea di tram 11. Anche la S17 'hha caratteristiche simili, ma negi anni ha omprato veicoli sempre più ferroviari.



Mercedes O 405 GTZ - seconda serie. La prima sarà sostituita da filobus da 18 e 24 metri ordinati alla Hess.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com