Una AUDI... fuoristrada?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
T.J.
00domenica 15 ottobre 2006 22:05
Apro un post spinto unicamente dalla curiosità per un'auto fuoristrada che ho casualmente notato oggi, mentre cercavo un ristorante a Pontinvrea, sulla statale che unisce Albisola ad Acqui Terme. Purtroppo ho potuto unicamente fotografarne il muso, scoprendo con stupore il marchio "Auto Union" con i famosi 4 cerchi simbolo dell'Audi, la vettura (che mi è parsa in buono stato) era ricoverata in una specie di piccolo box poco lontano dalla strada. Qualcuno ha notizie in proposito? Ignoravo che esistessero fuoristrada con quel marchio, mi piacerebbe qualche notiziola in proposito. Grazie.

Francesco E.
00sabato 20 ottobre 2007 10:35
Dovrebbe trattarsi della DKW "Munga" un fuoristrada costruito dal '56 al '68 in dotazione all'esercito della ex Germania Ovest ed alla polizia di frontiera; numerosi anche gli esemplari "civili" venduti soprattutto in paesi "impervi", data la particolare robustezza del veicolo (molti sono ancora in circolazione nel sud di America ed Africa)
La DKW era un marchio della Auto Union che comprendeva anche Horch, Audi e Wanderer ed aveva proprio il logo dei quattro cerchi.
Su una Auto Union il grande Nuvolari vinse il GP di Germania nel '38, mentre famosi, insieme agli Zundapp, sono i sidecar DKW in dotazione all' Esercito Tedesco della II Guerra Mondiale; fu proprio questa la causa dell'inopinato smembramento della AU nel dopoguerra... in G.Ovest rinacque come AU Gmbh sotto il controllo della Daimler Benz e poi ceduta al gruppo Wolksvagen nel '64...fu proprio quest'ultima a rispolverare il marchio Audi (che poi è la traduzione in Latino dell'altro marchio "Horch", che in Italiano significa "ascolto") adottando il simbolo dei quattro anelli (senza il nome Auto Union al centro), facendolo divenire il "brand" di lusso della propria produzione.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com