TRAM DI CAGLIARI - Progetti, ipotesi, auspici

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, [11], 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
Augusto1
00lunedì 13 ottobre 2008 18:58
Oddio, io non sono un tecnico, ma un ponte strallato so che è definito tale perchè gli stralli (i cavi ancorati ai piloni, anche quelli della catenaria) lo sostengono. Anche quello borbonico, quindi, vi dovrebbe rientrare.

A questo punto, però, possiamo aprire un thread specifico sui ponti senza ingolfare OT la discussione tranviaria di Cagliari, se gradite.
pinkotram
00martedì 14 ottobre 2008 08:45
...torniamo al nostro formum. Ma sbaglio o stanno facendo dei lavori nottorni sulla linea repubblica/gottardo...ieri, ma anche altri giorni scorsi, ho visto una motrice con degli operai dirigersi verso cagliari. Che fanno?
macchinistafds
00mercoledì 15 ottobre 2008 06:14
si tratta di lavori sull'armamento; stanno rincalzando la linea per correggere le storte che si creano con il passaggio di 152 corse giornaliere.
Peppe_93
00mercoledì 15 ottobre 2008 14:17
152 corse che per quanto ho visto sono sempre abbastanza piene.... L'altro giorno (intorno alle 17,oo non ricordo che ora era esattamente) sul tram quasi non ci stavamo e non era nemmeno ora di punta|
macchinistafds
00mercoledì 15 ottobre 2008 18:08
da quando sono riniziate le scuole, ho notate che gente ne viaggia sempre e a tutte le ore...è raro ormai viaggiare vuoti, situazione che, ahimè, all'inizio capitava.
Peppe_93
00mercoledì 15 ottobre 2008 21:52
però la cosa è strana... La metro è + frequentata ora k si paga k quando era gratuita... E poi è trp bello vedere i vecchietti ke salgono a repubblica obliterano il biglietto e scendono a città mercato x fare la spesa! K tenerezza!
Mercuris
00mercoledì 15 ottobre 2008 22:02
Beh anche se non esteticamente attraente la fermata Auchan e' molto comoda. L'altra opzione e' scalare la collinetta e aspettare l'autobus sotto il sole o la piaggia in una direzione o attraversare una quattro corsie e sperare di non morirci nell'altra.

;-)
ziobertex
00giovedì 16 ottobre 2008 16:00
verissimo
Ormai è entrato a tutti gli effetti come mezzo di trasporto tranne un mio amico che si è dimenticato che esistesse ahahah e si è preso il 3 poi L'emme per arrivare a monserrato
Qbo
00giovedì 16 ottobre 2008 23:19
Se alle FdS snocciolassero qualche statistica non sarebbe malissimo... E' marketing anche quello!
pinkotram
00venerdì 17 ottobre 2008 08:36
sento delle voci che dicono che i lavori x il policlinico sono stati appaltati...qualcuno ha qualche notizia ufficiale? o si tratta ancora della progettazione? mi sembra che i tempi (da fine giugno che si doveva fare) sono abbondantemente superati!...
macchinistafds
00domenica 19 ottobre 2008 16:43
il nuovo direttore della nascente azienda unica ARST, ha chiesto che entro il 17/11/2008 le società interessate per la realizzaione delle nuove linee del metrò di Cagliari presentino le loro proposte;
in questi giorni, a cura della Regione, sui tram si sta compiendo una statistica sull'affluenza; brevi interviste da parte di personale esterno specializzato, permetteno di tastare il terreno circa l'impatto sul pubblico del servizio sinora svolto.
Mercuris
00domenica 19 ottobre 2008 18:39
Era anche ora che qualcuno delle FDS/ARST aprisse bocca.....
Anche se non vedo come il direttore dell'arst possa avere voce in capitolo su progetti, scadenze etc, dopo tutto e' solo un gestore...

pinkotram
00martedì 21 ottobre 2008 09:26
NOVITA' ..FINALMENTE
Ieri ho notato che sulla metro si stanno facendo dei questionari sul gradimento e sull'uso dei trasporti pubblici e dei titoli di viaggio connessi...probabilmente per l'imminente ingresso del Biglietto Unico... Altra novità è lo studio sulla fattibilità sulla metropolitana di Cagliari... Qualcosa si muove allora www.regione.sardegna.it/j/v/55?s=1&v=9&c=389&c1=1235&id=11376
...SCHEMA DELLA RETE www.regione.sardegna.it/documenti/1_204_20081002133017.pdf
ziobertex
00martedì 21 ottobre 2008 09:52
incrociamo le dita ragazzi !!!!!!!
ziobertex
00martedì 21 ottobre 2008 14:42
riporto qui quello che scritto nella sezione ferrovia urbana
Ho sentito al telegiornale e ho avuto la conferma nel sito ryanair che da marzo saranno operativi 7 nuove rotte per cagliari penso che ormai sia diventanto vitale che l'aeroporto sia collegato al centro tramite rotaia .
Peppe_93
00martedì 21 ottobre 2008 16:49
Lo penso anche io... E penso che sia di vitale importanza che anche l'aeroporto d Alghero sia collegato alla refìte ferroviaria dato che a quanto pare Ryanair ha intenzione di porre le sue basi negli aeroporti d cagliari e alghero (cosa confermata dal GdS)
Mercuris
00martedì 21 ottobre 2008 18:11
Come riportato da Mitics addietro, la stazione FS Elmas-Aeroporto e' in appalto da un pezzo. Perche' non si sia fatto nulla fin'ora e' uno dei soliti "misteri" Sardi/Italiani.

www.sogaer.it/societa/bandi/it/45619.html

Per quanto riguarda la rete tranviaria, peccato che la leggenda dell 'allegato disponibile nel sito Regione sia illegibile, in quanto prevvede tracciati extra e ancora in discussione.... (S.Michele-Avendrace-Matteotti) etc etc.

Inoltre c'e' sempre una referenza all'allaccio del Policlinico "in via di esecuzione", pura fandonia.
Peppe_93
00mercoledì 22 ottobre 2008 08:51
Ora è importantissimo che si acceleri la costruzione della fermata FS all'aeroporto. E' stato confermato che gli aeroporti di Cagliari e di Alghero sono diventati la base di Ryanair. Da Cagliari partiranno 14 tratte più altre 7 in arrivo... Il nostro aeroporto sta diventando sempre più internazionale... Mi chiedo come mai però i lavori alla fermata non siano ancora iniziati dato che si era deciso che non era necessaria la valutazione di impatto ambientale
ziobertex
00mercoledì 22 ottobre 2008 10:58
aperto OFFTOPIC
mamma mia che nubifragio stavo andando in ufficio e sono dovuto tornare in dietro asse mediano allagato e pioggia torrenziale
chiuso offtopic.
quindi sono 14+7 io pensavo fossero 14 in tutto compreso le nuove bene bene [SM=x346250]
ziobertex
00mercoledì 22 ottobre 2008 11:35
Peppe_93
00mercoledì 22 ottobre 2008 20:32
x la prima volta della mia vita ho visto un canale straripare e colpire la macchina d mio padre cn me dentro (aiuto) e poi un gommone che soccorreva alcune persone (tra cui mia sorella e mia cugina) rimaste bloccate a Cagliari a causa della pioggia... Il tram ha funzionato regolarmente o ha avuto problemi?
ziobertex
00mercoledì 22 ottobre 2008 21:15
che immagini ragazzi [SM=x346222] a mia zia a sestu è stata distrutta l'attività lei vive nei pressi della pizzeria su stentu distrutta anch'essa [SM=x346246]
pinkotram
00giovedì 23 ottobre 2008 09:33
la situazione per la metro è stata traumatica. Ho sentito che è stata pure colpita da un fulmine, ma niente di grave. Ieri dopo le 10 è stata interrot...oggi ho notato che procedevano a bassa velocità per verificare il traffiaco. Ecco come era il tracciato ferrato... photogallery.tiscali.it/notizie/slide.php?id=183555&idg=...
Augusto1
00giovedì 23 ottobre 2008 11:16
Ho seguito telefonicamente (oltre che in tv) la tragedia con un amica di Quartu, che mi ha informato della situazione nel circondario. L'auspicio è che presto la situazione possa normalizzarsi, perchè il bilancio è stato pesantissimo, al di là delle condizioni della linea tranviaria...
ziobertex
00giovedì 23 ottobre 2008 11:18
impressionante [SM=x346234]
ziobertex
00giovedì 23 ottobre 2008 11:21

senza parole
macchinistafds
00giovedì 23 ottobre 2008 11:34
la nostra linea è stata allagata nel CRM, dove pare ci siano danni seri, ma da non precludere il servizio.
La tratta da Gottardo a Vesalio, sino al primo pomeriggio era un fiume intero, non si distinguevano più le rotaie.
Il servizio è stato assicurato da Vesalio a Repubblica, con l'unico tram rimasto isolato dalla linea (e alimentato dalla SSE di Mercalli).
In tarda serata un tram è partito da Gottardo verso Vesalio, per ispezionare la linea e decidere se riattivare il servizio completo.
Augusto1
00giovedì 23 ottobre 2008 12:01
Reminescenze

Il servizio è stato assicurato da Vesalio a Repubblica, con l'unico tram rimasto isolato dalla linea (e alimentato dalla SSE di Mercalli).



Che impressione, questa frase ha riportato in me violentemente le immagini del 23 novembre 1980, quando, dopo il terremoto, il tram napoletano 1039 restò isolato in linea a Fuorigrotta per un paio di giorni...
macchinistafds
00giovedì 23 ottobre 2008 23:45
servizio tornato alla quasi normalità; dei problemi al segnalamento tra Gottardo e Caracalla impediscono, per ora (ma è questione di pochissimo tempo ancora), la riattivazione completa del servizio. La linea è tutta agibile e percorsa per intero da due tram.
Vengono assicurate corse ogni venti minuti da entrambi i capolinea, oltre ad alcune corse bis per gli studenti.
Già da domani si potrebbe risolvere il tutto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com