Stefer

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, [48], 49, 50, 51
liquidatore
00giovedì 21 novembre 2013 15:59
a piazza Bainsizza c'era il deposito ATAC, per la STEFER era decisamente fuori linea....
Stephenson
00giovedì 21 novembre 2013 16:27
Stephenson
00giovedì 21 novembre 2013 16:29
Stephenson
00giovedì 21 novembre 2013 16:30
Stephenson
00giovedì 21 novembre 2013 18:52
trammue
00giovedì 21 novembre 2013 19:39

ma se c'è scritto che stanno all'arberonee!



a piazza Bainsizza c'era il deposito ATAC, per la STEFER era decisamente fuori linea....


ecco, adesso avete rovinato tutto!
era un modo per far uscire allo scoperto stephenson che non mette mai i post, ma questa volta non c'è cascato...
vabbè, la smetto con questo gioco da bimbiminkia, altrimenti passo io per rimbambito.
trammue
00giovedì 21 novembre 2013 19:50
le due foto di grottaferrata (penso tratte dal formigari-muscolino), una di ieri e una dell'altro ieri, illustrano i due lati del bivio insistente sulla linea roma-rocca di papa (ossia la base della riattivanda funicolare) dal quale si distaccava la diramazione per frascati, che quindi non veniva raggiunto direttamente attraverso la tuscolana, ma per il percorso più lungo della via anagnina.
in realtà più che un bivio, questo era un triangolo, in quanto consentiva di collegare, senza inversione di marcia, sia frascati con roma, sia il percorso detto "incastellare" frascati-grottaferrata-marino-c.gandolfo-albano-ariccia-genzano-velletri (non c'è che dire!)
inoltre al bivio faceva capo un servizio locale per frascati in coincidenza con le corse roma-rocca di papa
Stephenson
00giovedì 21 novembre 2013 20:23
Pure quando c'è scritto sulla foto devo mettere la descrizione?
trammue
00giovedì 21 novembre 2013 21:45
scritto o no, tu non le metti mai....
ma in fin dei conti è anche un esercizio trovare le location
io ad es sono riuscito a localizzare circa 500 foto storiche di napoli, anche con l'aiuto di google map, tenendo però presente che a napoli la guerra ha fatto molti più danni che a roma
alessandro(1976)
00venerdì 22 novembre 2013 11:37
nella prima foto del bv grottaferrata si nota una 60/70 ancora con lucernario ma gia lamierata bianco-blu!a confronto con la 80/90 è stupenda!
Stephenson
00venerdì 22 novembre 2013 17:08

è una motrice cui io e formigari "andiamo dietro" da anni... ne conosciamo tre immagini, e in nessuna si riesce a vedere il numero...
Motrice con lucernario e pantografo. Appare in una immagine, nella quale non si riesce a distinguere il numero, che smentisce la supposizione che a tutte le motrici dei due gruppi sia stato applicato lo stadio III di modifica. Si deve notare che non sembra che una tale motrice abbia circolato nel secondo dopoguerra, mente nel 1957 appre una motrice 70 completamente ricostruita con cassa metallica; ciò fa supporre che la misteriosa motrice con lucernario e pantografo sia stata proprio la 70.

trammue
00venerdì 22 novembre 2013 17:43
mi pare che la 70 fu quella dell'incidente, poi ricostruita in maniera anomala rispetto allo standard
comunque anche su una piccola rete (nel senso della piccola quantità di materiale rispetto alle reti urbane) non mancano i misteri ancora da svelare
Stephenson
00domenica 24 novembre 2013 01:39
Stephenson
00domenica 24 novembre 2013 04:00
xclaudiox
00domenica 24 novembre 2013 11:10
Adesso in atac, se c'è arrivata, che matricola ha? [SM=x346235] [SM=x346220]
vernix
00domenica 24 novembre 2013 12:20
Le ex Stefer in Atac credo siano la 7111 e 7113
xclaudiox
00domenica 24 novembre 2013 12:36
Ok grazie; ma sono soltanto due? [SM=x346244]
Giampi5
00domenica 24 novembre 2013 16:39
Le ex-Stefer passate all'Atac sono in tutto 8: da 501 a 508 (rinumerate in Atac 7101-7115).
N.B. Bellissima la foto!
[SM=x346228]
xclaudiox
00domenica 24 novembre 2013 16:57
Sono tutte otto ancora marcianti e circolanti? [SM=x346232]
Se rinumerate in progressione, quella della foto dovrebbe essere la 7103!
ETR800
00domenica 24 novembre 2013 20:37
Si circolano ancora tutte. La 7115 è tram ristorante.
liquidatore
00lunedì 25 novembre 2013 12:04
E quella rosso amaranto? Che numero ha?
Giampi5
00lunedì 25 novembre 2013 14:09
7115!
[SM=x346228]
liquidatore
00lunedì 25 novembre 2013 17:12
Ho detto che era un po' che non la vedevo...

[SM=x346228]
Stephenson
00sabato 7 dicembre 2013 11:56
Via delle Camelie, 15-4-1982

xclaudiox
00sabato 7 dicembre 2013 14:48
E' bello ed emozionante rivedere questi convogli ancora "puliti" forse i graffittari ancora non erano nati, magari sarebbe stato meglio abortire!
trammue
00sabato 7 dicembre 2013 15:32
il guaio non sono i graffiti, ma la soppressione toutcourt di questa linea, che all'epoca era frequentatissima e frequentissima
una delle più grandi minchiate commesse dall'amministrazione romana, qualunque essa fosse!
alessandro(1976)
00sabato 7 dicembre 2013 21:37
dice che pe piazza de mirti nullo pijava nisuno.....bah
alessandro(1976)
00sabato 7 dicembre 2013 21:39
all'epoca hanno azzoppato tutto cio che caricava molto e con poche spese sarebbe potuto essere migliorato;bah
trammue
00sabato 7 dicembre 2013 23:02
erano sempre strapieni, anche perchè la piazza offriva la coincidenza con tutte le linee ATAR che si diramavano per tutta la periferia est
la scusa ufficiale, se non ricordo male, è che si dovevano concentrare tutte le energie sulla grotte celoni, ma in realtà il materiale urbano disponibile era sufficiente per entrambe le direttrici, e poi erano in arrivo i nuovi elettrotreni
fatto sta che furono spesi un bel po' di quattrini pubblici per allestire la nuova super stazione di diramazione, che poi in realtà durò come tale soltanto "da natale a s.stefano"........
liquidatore
00lunedì 9 dicembre 2013 12:02


una delle più grandi minchiate commesse dall'amministrazione romana, qualunque essa fosse!



[SM=g1914996]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com