Stefer

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, [14], 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, ..., 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51
niczano
00martedì 10 aprile 2007 17:01
ROTABILI ACCANTONATI
Per chi non lo sapesse alla stazione della roma-civitacastellana-viterbo di Fabrica di Roma sono accantonati in stato di abbandono 3 locomotori (fra cui anche il n.2 dipinto ancora di marrone e marcato S.R.F.N), un rimorchio viaggiatori ed alcuni carri merci.

A presto le foto che ho scattato ieri anche all'interno dei rotabili!

saluti
nic


[Modificato da niczano 10/04/2007 17.17]

danzica64
00martedì 10 aprile 2007 20:16
Re: ROTABILI ACCANTONATI
Sono almeno tre anni che si trovano lì!!! [SM=x346236]
Danzica64

[Modificato da XJ6 12/04/2007 2.07]

davidroma76
00mercoledì 11 aprile 2007 07:41
da 'IL GIORNALE'
Carissimi, tengo a segnalarvi l'interessante articolo apparso oggi sulle colonne romane de 'IL GIORNALE', concernente la Roma-Pantano e la futura Linea C della metropolitana...
...Buona Giornata a Tutti!!!!
pdad
00mercoledì 11 aprile 2007 11:19
caro David, non c'è altro da aggiungere sull'articolo pubblicato sul "Il Giornale", è la dura realtà della ns ferrovia.
Consiglio a tutti i partecipanti del forum indipendentemente dalla ideoligia politica di leggere l'articolo pubblicato all'interno della cronaca di Roma
niczano
00mercoledì 11 aprile 2007 15:54
Nonostante soffra di una pesante forma di allergia per "il giornale" per amor dei trasporti leggerò l'articolo all'università (comprarlo neanche morto [SM=x346221] ).

saluti
nic
mauus
00mercoledì 11 aprile 2007 16:41
Bravo niczano comprati l'unità quello si che è un bel giornale.

Comunque la situazione dei trasporti pubblici di roma è veramente drammatica. Io purtroppo tutte le mattine devo prendere la metropolitana A per andare a lavoro. 8 volte su 10 c'è un problema. Poi affollamento incredibile. Sporcizia. Degrado e illegalità intollerabile all'anagnina....altro che cura del ferro.
La cara giunta veltroni andrebbe curata a suon di badilate (di ferro)

[Modificato da XJ6 12/04/2007 2.08]

niczano
00mercoledì 11 aprile 2007 17:06

Scritto da: mauus 11/04/2007 16.41
Bravo niczano comprati l'unità quello si che è un bel giornale.

manco morto, l'Unità di oggi è il Giornale di una decina di anni fa, il Giornale di oggi invece è il rotolone regina per ogni stagione [SM=x346232] . . . ah se ci fosse ancora Lotta Continua . . . Deaglio mi manchi [SM=x346222]

Perdonate l'OT giuro che è l'ultimo.

nic

[Modificato da XJ6 12/04/2007 2.14]

pdad
00mercoledì 11 aprile 2007 17:08
Caro David, visto che Bianchi lo hai intervistato, bisognerebbe portarlo ora a Colonna per fargli vedere quello che sta facendo il buon Peppe, sicuramente anche lui rimarrebbe sorpreso come siamo rimasti sorpresi noi nel vedere la 434 e i primi due carri merci che sembrano essere usciti dalla fabbrica per non parlare delle altre cose.
pdad
00giovedì 12 aprile 2007 09:24
Re: Re: Sabato e domenica ...

Scritto da: alejandro.Roma 10/04/2007 16.39


Se ci fosse la disponiblità di visita a Colonna..ben volentieri




Purtroppo nel fine settimana sono di turno
davidroma76
00giovedì 12 aprile 2007 11:50
su Stefano Bianchi

Scritto da: pdad 11/04/2007 17.08
Caro David, visto che Bianchi lo hai intervistato, bisognerebbe portarlo ora a Colonna per fargli vedere quello che sta facendo il buon Peppe, sicuramente anche lui rimarrebbe sorpreso come siamo rimasti sorpresi noi nel vedere la 434 e i primi due carri merci che sembrano essere usciti dalla fabbrica per non parlare delle altre cose.


Beh, caro Pasqualino hai perfettamente ragione. Al riguardo, nei prossimi giorni contatterò la segreteria di Met.Ro. per chiedere la disponibilità del Presidente Stefano Bianchi. Comunque, ti farò sapere.

[Modificato da davidroma76 12/04/2007 11.57]

davidroma76
00giovedì 12 aprile 2007 23:58
La denuncia dell'Associazione Utenti del Trasporto Pubblico
Tratta ferroviaria Pantano-San Cesareo

Abusivamente il Demanio dello Stato farà smontare da lunedì 16 aprile il tratto ferroviario Pantano-S.Cesareo della ex Roma-Fiuggi. La ferrovia è di proprietà della Regione Lazio ed è tuttora concessa alla soc. Met.Ro; il Demanio dello Stato non c’entra nulla, non ha alcun potere. Lo smantellamento dei binari pregiudica inoltre il progetto della Provincia di Roma, nell’ambito dei “corridoi della mobilità”, di una linea tramviaria (a scartamento ridotto per motivi di spazio) da Pantano Borghese a Palestrina, utilizzando in gran parte l’ex sedime
ferroviario. L’Associazione Utenti del Trasporto Pubblico chiede che la Regione Lazio, la Provincia di Roma e la soc. Met.Ro. intervengano tempesivamente per impedire qualsiasi manomissione, da parte di soggetto non legittimato, delle aree destinate alla futura tramvia (Roberto Donzelli).
pdad
00venerdì 13 aprile 2007 11:35
Con lo smantellamento di ciò che rimane della linea da Pantano a San Cesareo, di questa sfortunata ferrovia rimarrà soltanto il ricordo di noi appassionati, l'unica testimonianza di tutta la linea sarà quella fornita dal buon Peppe Arena con lo stupendo lavoro di restauro e conservazione che sta portando avanti anche tra mille difficoltà a Colonna
mauus
00venerdì 13 aprile 2007 11:45
Re: La denuncia dell'Associazione Utenti del Trasporto Pubblico

Scritto da: davidroma76 12/04/2007 23.58
Tratta ferroviaria Pantano-San Cesareo

Abusivamente il Demanio dello Stato farà smontare da lunedì 16 aprile il tratto ferroviario Pantano-S.Cesareo della ex Roma-Fiuggi. La ferrovia è di proprietà della Regione Lazio ed è tuttora concessa alla soc. Met.Ro; il Demanio dello Stato non c’entra nulla, non ha alcun potere. Lo smantellamento dei binari pregiudica inoltre il progetto della Provincia di Roma, nell’ambito dei “corridoi della mobilità”, di una linea tramviaria (a scartamento ridotto per motivi di spazio) da Pantano Borghese a Palestrina, utilizzando in gran parte l’ex sedime
ferroviario. L’Associazione Utenti del Trasporto Pubblico chiede che la Regione Lazio, la Provincia di Roma e la soc. Met.Ro. intervengano tempesivamente per impedire qualsiasi manomissione, da parte di soggetto non legittimato, delle aree destinate alla futura tramvia (Roberto Donzelli).



Ho letto anche io questa notizia stamattina.
A parte il dispiacere "nostalgico" per la probabile scomparsa dei binari resto sorpreso da questo progetto di tramvia fino a Palestrina di cui non avevo mai sentito parlare.
Ne sapete qualcosa in piu'?
pdad
00venerdì 13 aprile 2007 12:47
da quello che so io e che Met.Ro. ha la concessione fino a San Cesareo e, comunque quella di costruire una tramvia Pantano-Palestrina mi è completamente nuova
Giampi5
00venerdì 13 aprile 2007 19:21
Smantellamento della Pantano-S.Cesareo
Non ho parole [SM=x346222] [SM=x346222] [SM=x346222]
Che dite però di aprire una nuova discussione con raccolta firme sul modello di quella pro filovia leccese (in questo caso per esempio "Io sono contro l'eliminazione dei binari")?
Ciao a presto,
Giampi
alejandro.Roma
00venerdì 13 aprile 2007 19:41

Scritto da: pdad 13/04/2007 12.47
da quello che so io e che Met.Ro. ha la concessione fino a San Cesareo e, comunque quella di costruire una tramvia Pantano-Palestrina mi è completamente nuova

Anche a me [SM=x346235] , dopotutto la concessione è fino a San Cesareo, oltre sarà stato smantellato del tutto e ci avranno edificato, cmq con la costruzione del viadotto di Pantano, la vecchia Roma - Fiuggi è stata irrimediabilmente spezzata in due, a meno che non abbiano intenzione di erigere un nuovo capolinea a fianco della nuova stazione, non credo.
Spero che abbiano la voglia e l'interesse di prolungare il viadotto in un futuro non tanto remoto, diversamente da ciò che è accaduto con il tronchino di Cristoforo Colombo, l'unica strada percorribile è questa.

[Modificato da XJ6 15/04/2007 20.53]

pdad
00venerdì 13 aprile 2007 22:16
L'intenzione di prolungare la futura linea C fino a San Cesareo c'è, si potrebbe riattivare la vecchia tratta a sr visto che lo spazio per lo so non ce n'è a sufficenza ed avere l'iterscambio a Pantano visto che di spazio li ce n'è tanto.
ma secondo me e solo fantascienza
davidroma76
00venerdì 13 aprile 2007 22:29
Sul Demanio!!!
...che il Demanio nel mettere all'asta anche quella porzione ferroviaria abbia commesso un grossolano errore è sotto gli occhi di tutti, visto che il vecchio sedime della Fiuggi tra Pantano Borghese e San Cesareo era stato a suo tempo girato alla Regione Lazio (di conseguenza al Co.Tra.L. quindi Metroferro e successivamente a Met.Ro.); l'impotante, però, tengo a sottolinearlo, che in tutta questa vicenda il Demanio stesso ha comunque salvaguardato il costruendo museo di Colonna...e non è da poco!!!
alejandro.Roma
00venerdì 13 aprile 2007 23:29
Re: Sul Demanio!!!

Scritto da: davidroma76 13/04/2007 22.29
...che il Demanio nel mettere all'asta anche quella porzione ferroviaria abbia commesso un grossolano errore è sotto gli occhi di tutti, visto che il vecchio sedime della Fiuggi tra Pantano Borghese e San Cesareo era stato a suo tempo girato alla Regione Lazio (di conseguenza al Co.Tra.L. quindi Metroferro e successivamente a Met.Ro.); l'impotante, però, tengo a sottolinearlo, che in tutta questa vicenda il Demanio stesso ha comunque salvaguardato il costruendo museo di Colonna...e non è da poco!!!



E' una notizia positiva, anche i FV di Laghetto e San Cesareo con relativi binari verranno preservati?
alejandro.Roma
00sabato 14 aprile 2007 08:56

Scritto da: pdad 13/04/2007 22.16
L'intenzione di prolungare la futura linea C fino a San Cesareo c'è, (...)



Chi vivrà vedrà l'eventuale ritorno della ferrovia al di fuori dei confini della città, magari una volta compiuti i lavori per il completamento della metro C [SM=x346240]

[Modificato da alejandro.Roma 14/04/2007 8.58]

pdad
00sabato 14 aprile 2007 09:20
In effetti a ragione David, il demanio non ha toccato il costruendo museo di Colonna salvaguardando così la memoria della ferrovia
pdad
00sabato 14 aprile 2007 18:20
David ci sono delle novità, ci sentiamo stasera
danzica64
00sabato 14 aprile 2007 19:53
Novità
Pasqualino tienici al corrente!!!!
Facce sape..
Giampi5
00domenica 15 aprile 2007 14:55
Ma allora il progetto di Ferrovia Museo delle Colline Romane e Monti Prenestini da realizzare in questo tratto è già di per sé bello che sfumato?
pdad
00domenica 15 aprile 2007 15:27
Tranquillo Giampi5 il museo è comunque salvo
pdad
00domenica 15 aprile 2007 17:01
Inserisco il piano di stazione di Colonna, la stazione era abilitata al servizio merci, per cui munita di piano caricatore

davidroma76
00domenica 15 aprile 2007 18:49
...molto interessante... [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346239]
davidroma76
00domenica 15 aprile 2007 18:52

Scritto da: Giampi5 13/04/2007 19.21
Non ho parole [SM=x346222] [SM=x346222] [SM=x346222]
Che dite però di aprire una nuova discussione con raccolta firme sul modello di quella pro filovia leccese (in questo caso per esempio "Io sono contro l'eliminazione dei binari")?
Ciao a presto,
Giampi


...ma perchè non la facciamo per la ferrovia Roma-Pantano? "Io sono contro la chiusura e/o trasformazione della Ferrovia regionale ex-concessa Roma Laziali-Pantano Borghese"...che ne dite?!?!?

[Modificato da davidroma76 15/04/2007 18.53]

alejandro.Roma
00domenica 15 aprile 2007 19:34
Ponte della Roma - Fiuggi che sovrappassa la ferrovia Roma - Cassino, nei pressi di Colonna.
pdad
00domenica 15 aprile 2007 20:42
Tra Colonna e Laghetto, questa tratta era la più veloce dell'intera linea, infatti il regolamento consentiva una velocità massima di 70 Km/h

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com