Stefer

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Pages: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, [11], 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, ..., 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51
davidroma76
00Sunday, November 12, 2006 11:12 AM

Scritto da: apptras 12/11/2006 10.54
(...) Per l'utilizzo delle immagini del trasporto dei rotabili (che sono molte di più di quelle che vedi qui, di vari autori... e ci sono anche dei video), chiederò oggi stesso agli stessi, e se, come credo, diranno di si, potrai scegliere tra oltre cento immagini (oltre eventuali screen da video). Nel mio sito (http://digilander.libero.it/stefercastelli), trovi il mio cellulare, cui puoi contattarmi quando vuoi.

Grazie...grazie...non avevo letto la tua risposta!

[Modificato da XJ6 12/11/2006 23.13]

apptras
00Sunday, November 12, 2006 11:14 AM
Re: dimenticavo

Scritto da: davidroma76 12/11/2006 11.08
Caspita...grazie...ma potrei usare le tue foto, quelle che ho trovato qui, per fare l'articolo al Museo?!?!?!? (anzi, magari se prossima volta ci sarai anche tu, quale testimone oculare, ti intervisto pure)!

Io sono a Colonna tre volte a settimana...
Ripeto di prenderti il mio cellulare dal mio sito (http://digilander.libero.it/stefercastelli - non lo scrivo qui per non andare eventualmente contro le regole del forum), potremo parlare di tutto e posso darti le immagini senza sovrapposizione di copryght e a maggiore risoluzione...

[Modificato da XJ6 12/11/2006 23.14]

apptras
00Sunday, November 12, 2006 11:24 AM

Scritto da: pdad 11/11/2006 17.28
Ciao a tutti, mi presento sono P.D'adderio di Roma ...

Ce semo tutti??? [SM=x346232] Benvenuto, era ora che ti facessi leggere anche tu... [SM=x346253] [SM=x346242]

[Modificato da XJ6 12/11/2006 23.15]

davidroma76
00Sunday, November 12, 2006 11:25 AM
Re: dimenticavo

Scritto da: apptras 12/11/2006 11.14
(...) Ripeto di prenderti il mio cellulare dal mio sito (...)

Troppo forte...bene...ti telefono oggi stesso...così mi darai quando starai su (e magari mi porterai a vedere le 460-470...)

[Modificato da XJ6 12/11/2006 23.24]

apptras
00Sunday, November 12, 2006 11:31 AM
Gran parte della raccolta è ancora sparsa per i vari siti dov'è stato possibile collocare ogni rotabile. Terminati i lavori di restauro della stazione (che stanno procedendo a una velocità... incredibile), si provvederà ai vari e non facili trasporti, e per intanto (interessa??? [SM=x346232] ), c'è da mettere mano ai rotabili già portati in stazione, il cui restauro non sarà particolarmente impegnativo dal momento che si trovano in buonissime condizioni di conservazione...
davidroma76
00Sunday, November 12, 2006 12:52 PM
Certo che mi interessa...se tu pensi che volevo prendere un vagone e collocarlo nel mio giardino di casa (lo so, sono matto!)

[SM=x346219] [SM=x346219] [SM=x346219]

[Modificato da XJ6 12/11/2006 23.30]

apptras
00Sunday, November 12, 2006 3:19 PM
C'è da prendere in mano attrezzi vari per cominciare il lavoro di restauro, frullino in primis [SM=x346228]

Che poi tutto il lavoro sia per giocarci o per fare qualcosa di più serio... giudicheranno i posteri

[Modificato da XJ6 12/11/2006 23.32]

pdad
00Sunday, November 12, 2006 9:19 PM
Calma ragazzi
conosco utenti della Pantano i quali effettivamente lamentano una carenza del servizio, ma come ho detto in un'altro post Met.Ro. si sta impegnando per migliorarlo, comunque secondo me bisognerebbe sapere quale sarà il futuro della tratta Roma-Pantano una volta che entrerà in funzione la nuova linea C
XJ6
00Sunday, November 12, 2006 10:58 PM
Avvertenza per DavidRoma e per RomaTram
A DavidRoma che è nuovo, e a RomaTram che sa già come la penso, ritengo di dover dare un avvertimento del quale sarà bene che facciano tesoro. Non ho intenzione di tollerare su questo sito né linguaggio scurrile né tantomeno polemiche sgarbate, velenose e dai toni personalistici.

Per ora mi sono limitato a cancellare i vostri ultimi interventi. Non costringetemi ad intervenire più pesantemente. Antonio
XJ6
00Sunday, November 12, 2006 11:18 PM
Le regole del sito

Scritto da: apptras 12/11/2006 11.14
(...) non lo scrivo qui per non andare eventualmente contro le regole del forum), potremo parlare di tutto e posso darti le immagini senza sovrapposizione di copryght e a maggiore risoluzione...

Non c'è un divieto specifico in merito, vista anche l'assenza di fini di lucro. Se ritieni di voler rendere pubblico il tuo numero di cellulare, puoi farlo.
XJ6
00Monday, November 13, 2006 12:33 AM
Netiquette
Non mi sembra superfluo, in questo contesto, ripetere alcune avvertenze a suo tempo riportate nell'apposita discussione sulla netiquette della sezione USO DEL FORUM.

Fra gli utenti di Internet si sono sviluppati nel corso del tempo una serie di "tradizioni" e di "principi di buon comportamento" (galateo) che vanno collettivamente sotto il nome di "netiquette" ovvero net etiquette (etichetta della Rete). Tenendo ben a mente che i moderatori dei vari forum possono regolamentare in modo ancora piu' preciso i doveri dei propri utenti, si riporta in questo documento un breve sunto dei principi fondamentali della "netiquette", a cui tutti i frequentatori dei forum sono tenuti ad adeguarsi:

1 - Quando si arriva in un nuovo Forum di discussione, e' bene leggere i messaggi che vi circolano prima di inviare i propri, in tale modo ci si rende conto dell'argomento e del metodo con cui lo si tratta in tale comunita'.

2 - Se si manda un messaggio, e' bene che esso sia sintetico e descriva in modo chiaro e diretto il problema. Specificare sempre, in modo breve e significativo, l'oggetto (campo "Oggetto") del testo.

3 - In generale è bene che tutti i post inviati siano attinenti all'argomento del forum a cui si partecipa, nel caso si ritenga opportuno (e questo è bene che accada raramente) uscire fuori dall'argomento principale, inserire la dicitura [OT] (Off Topic) prima dell'oggetto. Questo facilita la lettura dei messaggi da parte degli altri visitatori.

4 - Evitare, quanto piu' possibile, di postare lo stesso messaggio in più forum.

5 - Se si risponde ad un messaggio, evidenziare in "quote" i passaggi rilevanti del messaggio originario, allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistematicamente l'intero messaggio originale, se non quando sia necessario. In generale andrà eliminato tutto ciò che non è direttamente correlato alla propria risposta. Evitare inoltre di quotare un messaggio che è direttamente precedente alla propria risposta, in quanto si tratta di una pratica superflua che appesantisce la lettura del forum.

6 - Non condurre "guerre di opinione" sulla rete a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali, e' meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati. Rispettare le idee altrui, le religioni e razze diverse, non bestemmiare, usare turpiloquio o insultare altri partecipanti.

7 - Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica.

8 - Non pubblicare messaggi che semplicemente prendono le parti dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione.

9 - Essere coscienti dell'uso di alcune convenzioni in rete, in particolare dell'uso degli smilies (che servono anche per chiarire il tono di una frase, ad es. ":)" indica un sorriso e può essere usato per frasi scherzose che potrebbero essere fraintese) e delle maiuscole: scrivere in maiuscolo in rete equivale ad URLARE!

10 - Non inviare messaggi pubblicitari, catene di Sant'Antonio o comunicazioni che non siano state sollecitate in modo esplicito, o comunque non attinenti all'argomento del forum (v. anche punto 3).

11 - Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, e' comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile agli altri.

12 - La riproduzione del contenuto dei messaggi immessi in questo forum, su altri siti o su qualsiasi altro mezzo (stampa, televisione ecc.) senza l'autorizzazione degli autori è proibita.

13 - I moderatori possono e devono intervenire nelle discussioni in conformità al loro ruolo, riconducendo gli interventi al tema del topic. In caso di polemiche tra utenti debbono intervenire invitando gli utenti a un atteggiamento più pacato. Se lo reputano necessario possono intervenire anche cancellando i messaggi con contenuti polemici, senza preavvertire gli autori.
davidroma76
00Monday, November 13, 2006 1:18 AM
ammonizione!
...ahò, il primo cartellino giallo me lo sono beccato (te pareva!) [SM=x346232] [SM=x346232] [SM=x346232]
davidroma76
00Monday, November 13, 2006 11:15 AM
Quando annamo?!?!?

Scritto da: apptras 12/11/2006 15.19
C'è da prendere in mano attrezzi vari per cominciare il lavoro di restauro, frullino in primis. Che poi tutto il lavoro sia per giocarci o per fare qualcosa di più serio... giudicheranno i posteri

...io aspetto fiducioso la tua chiamata! [SM=x346228] [SM=x346228] [SM=x346228]

[Modificato da XJ6 13/11/2006 11.19]

pdad
00Monday, November 13, 2006 7:08 PM
Ecco la situazione attuale dei mezzi della Roma-Pantano,i secondi numeri indicano le motrici. Sono sempre ben accettate eventuali correzioni

Treni bloccati serie 01
123 02 +058
122 03

Treni bloccati serie 100
107 103 +085
101 105 +084
104 106 +082
109 110

Treni bloccati serie 420
062 420 064
056 421 063
057 422 051
060 423 061
069 425 066
059 426 067
052 428 065

Elettrotreni serie 820 a tre casse
820
822
823

Elettrotreni serie 830 a due casse
831
832
833
834
835
836

Come detto in un altro post, sono in ricostruzione i bloccati 01+121 e 06+424+071, cosi pure due elettrotreni serie 820 e precisamente l’824 e 825, e tra non molto dovrebbe essere riparato anche l’821
davidroma76
00Monday, November 13, 2006 7:33 PM
tutto giusto!
davidroma76
00Monday, November 13, 2006 7:35 PM
...anche se le condizioni interne dell'Etr.823 (che ho preso l'altro giorno) fanno letteralmente pietà, sebbene l'esterno sia stato ristrutturato!
ricc404
00Tuesday, November 14, 2006 8:45 AM
Scusate, ma cosa si deve ristrutturare sugli 820?
davidroma76
00Tuesday, November 14, 2006 10:36 AM
Beh...se calcoli che la prima serie delle Etr 820 (820 821 822) sono del 1987 e la seconda (823-824-825)dell'88, e che sono in perenne servizio dal 1989...la risposta è presto detta...



PER INGRANDIRE CLICCARE SULL'IMMAGINE


Questa foto (Etr.820)l'ho scattata nel lontano 1996 al deposito di Centocelle: sono passati solo 6 anni dall'entrata in servizio e nota come la carrozzeria ed il colore della vettura già necessitavano di un intervento(il giallo poi al sole si sbiadisce subito)...per non parlare degli interni...



PER INGRANDIRE CLICCARE SULL'IMMAGINE


...interni che sono stati, purtroppo, lasciati allo stato originale, seppur all'esterno siano state riverniciate a dovere (forse per questione di tempo e necessità)...e se ti capita di prendere proprio questo treno, Etr. 823, te ne accorgerai (foto scattata a Pantano da Marbo).

[Modificato da XJ6 14/11/2006 15.26]

pdad
00Wednesday, November 15, 2006 5:42 PM
Ecco come sono gli interni dei treni ristrutturati



PER INGRANDIRE CLICCARE SULL'IMMAGINE

[Modificato da XJ6 17/11/2006 8.58]

davidroma76
00Wednesday, November 15, 2006 11:08 PM
Ma quelle sono le 400 e le 100!
...sì, le Mtr.100 e 420 le hanno fatte così, ma le 820 sono rimaste com'erano, purtroppo!
davidroma76
00Wednesday, November 15, 2006 11:14 PM
...anzi, ti dirò, fanno ancora più schifo. Stasera ho preso proprio la Etr 820 (rifatta esternamente)per tornare a casa. Ebbene, non puoi capire in quali condizioni si trova!!!

[Modificato da XJ6 21/11/2006 13.43]

pdad
00Thursday, November 16, 2006 7:37 AM
Re: Ma quelle sono le 400 e le 100!

Scritto da: davidroma76 15/11/2006 23.08
...sì, le Mtr.100 e 420 le hanno fatte così, ma le 820 sono rimaste com'erano, purtroppo!



è esattamente la 426
ricc404
00Thursday, November 16, 2006 8:45 AM
L'abbinamento giallo/grigio non è male, anche esternamente mi piacciono, ma i sedili a correre non li digerisco proprio!
Se si è in due a viaggiare non si può dialogare... vabbè che con i rumori delle 420 più che parlare si deve urlare. [SM=x346232]

[Modificato da ricc404 16/11/2006 8.47]

davidroma76
00Thursday, November 16, 2006 11:07 AM
...beh...io li avrei lasciati azzurri...il giallo al sole si sbiadisce in poco tempo...

[Modificato da XJ6 21/11/2006 13.43]

Roberto Amori
00Thursday, November 16, 2006 11:10 AM
Piazza dei Mirti
Tempo fa si era accennato alla diramazione che da Centocelle portava a Piazza dei Mirti, ho ritrovato così alcune mie vecchie immagini scattate prima della soppressione:




Questa breve linea scomparve abbastanza improvvisamente nel 1982, si vociferava da qualche tempo che rischiasse il taglio e di fatto questo avvenne nonostante qualche tempo prima fosse stata dalla Stefer riammodernata e ridisegnata. Non ne ho mai capito bene il perchè, forse il grande anello nella piazza rompeva le scatole a qualche commerciante che vedeva nei binari un intralcio ai parcheggi. Del resto dalla stessa piazza partivano bus per Roma centro che almeno in certi orari viaggiavano più spediti, erano più confortevoli che vetture degli anni '20 e che soprattutto non si fermavano alle Laziali ma raggiungevano davvero Termini...
Peccato sia finita così, in quegli anni spensierati uno dei miei giretti tramviari preferiti era prendere alle Laziali il tram per Piazza dei Mirti, scendere e raggiungere il poco distante capolinea Atac del 12 a Piazza dei Gerani e quindi rientrare in centro con una Stanga.

P.S. Sul palo tramviario è affisso un cartellone redatto dall'attivissimo collettivo delle donne del quartiere: l'appuntamento era al consultorio di via delle Acacie per discutere l'emergenza aggressioni sessuali. Sono passati circa 25 anni e non un solo passo si è purtroppo fatto in tal senso se non forse peggiorare una situazione che, come leggiamo, era già drammatica allora.
davidroma76
00Thursday, November 16, 2006 11:47 AM
Beh, caro Roberto, questa è una delle numerose incoerenze che in tutti questi anni hanno contraddistinto in modo negativo dapprima l'Acotral, poi Cotral (da quanto sono riuscito a carpire quell'anello , assai utile secondo me, è stato eliminato per via delle continue proteste dei commercianti, che lo ritenevano ingombrante e soprattutto pericoloso per i pedoni...ci ha preso). Al riguardo, infatti, non puoi dimenticare che il tratto extraurbano, quello tra Pantano e Fiuggi (tralasciando le affascinanti ditamazioni)venne chiuso, a scaglioni, benché l'Azienda avesse da poco speso fior di quattrini per l'ammodernamento. Stesso discorso per il materiale rotabile: verso la metà degli anni Novanta il Cotral, non era ancora una Compagnia, fece ripristinare 3 treni 460-470, spedendendo anche in quel caso una valaga di soldi; ebbene, quelle motrici vennero rimesse in servizio per pochissimi mesi e poi sono furono incredibilmente accantonate. La musica non cambiò neanche con la Etr. 801 (l'unica sopravvissuta di quella serie a 4 porte), per la quale furono stanziati ben 60.000.000 milioni di Lire per sistemarla, soprattutto nell'apparato tecnico, per poi lasciarla morire al Parco di Centocelle, assieme alle 460-470, l'811 e via discorrendo.
davidroma76
00Thursday, November 16, 2006 11:55 AM
Etr.815
eccone una...

[Modificato da XJ6 21/11/2006 13.47]

pdad
00Thursday, November 16, 2006 4:50 PM
David tu hai inserito l'815 in ottimo stato, io invece inserisco l'801 così com'è attualmente accantonata nel parco veicoli di Centocelle



PER INGRANDIRE CLICCARE SULL'IMMAGINE


e questi sono gli interni



PER INGRANDIRE CLICCARE SULL'IMMAGINE


che a vederli così non sembra che il treno è fermo da minimo sette anni

[Modificato da XJ6 17/11/2006 8.56]

davidroma76
00Thursday, November 16, 2006 6:57 PM
NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
No, Pasquale, non me lo dovevi fare...non mi dovevi mostrare lo stato pietoso delle Etr 801...noooooooooooo....mi hai spezzato il cuore! [SM=x346222] [SM=x346222] [SM=x346222] [SM=x346222]
davidroma76
00Thursday, November 16, 2006 7:03 PM
60.000.000 milioni di Lire buttati!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 8:45 AM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com