Stagione calcistica 2008-2009

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Augusto1
00giovedì 29 gennaio 2009 01:32
Vediamo se gli amici di Mondotram recepiscono o restano freddini...
Roberto Amori
00giovedì 29 gennaio 2009 01:49
Mah...
... in casa mia è un serraglio: io tifo per il Bologna, i figli per l'Inter, mia madre per la Juventus e mia moglie per lo Shalke 04... Il nonno Francesco che non c'è più per Napoli e Avellino.
pabbamo
00giovedì 29 gennaio 2009 11:07
Augusto e, forse, qualcun altro lo sanno già: io sono di fede juventina da sempre. In questo momento siamo reduci dalla battuta d'arresto di Udine: speriamo bene, anche perchè l'Inter non è certo la schiacciasassi che dicevano. A proposito: anche se non tifo per il Napoli, indipendentemente dal periodo nero che sta passando la squadra, comunque va detto che l'attuale presidente è un grande, e il mio augurio e che la squadra possa risollevarsi quanto prima: l'organico e la dirigenza lo meritano...
Francesco E.
00giovedì 29 gennaio 2009 11:15
Apolide...
... il sottoscritto (e meno male... un problema, inutile peraltro, in meno); mia moglie tifa Inter... fate un po' voi....
Augusto1
00giovedì 29 gennaio 2009 11:31
Vedo che ognuno ha i suoi problemi... qua fortunatamente remiamo tutti dalla stessa parte.
BiagPal
00giovedì 29 gennaio 2009 11:36
Augù penso che un po' freddini resteranno almeno i foromuer tifosi del Napoli. Purtroppo dopo le ultime sconfitte non è facile parlare del Napoli in questo momento [SM=x346228] ...
Augusto1
00giovedì 29 gennaio 2009 11:37
E mica bisogna parlare solo del Napoli...
BiagPal
00giovedì 29 gennaio 2009 11:40
Lo so, infatti io paralvo dei soli forumer tifosi del Napoli.
XJ6
00giovedì 29 gennaio 2009 12:42
Apolide anch'io ...

...ma se il Napoli vince, mi fa piacere. Un figlio juventino, un altro tifoso del ciuccio dopo una fascinazione infantile per l'Inter. Mio padre fu Presidente, per alcune stagioni, del Giugliano Calcio.
Francesco E.
00giovedì 29 gennaio 2009 13:41
Ah... ma allora sei uno importante a tutto.... tondo!
BiagPal
00giovedì 29 gennaio 2009 15:18
Inanto...
CHE SCANDALO! MANNINI SQUALIFICATO PER UN ANNO
Si faticano a comprendere i motivi di questa sentenza considerando che poi il giocatore ha svolto regolarmente il controllo e, anche un ritardo più consistente nell'effettuarlo, non avrebbe cambiato il risultato


L'esterno del Napoli, Daniele Mannini, insieme al suo ex compagno di squadra Possanzini, è stato squalificato per un anno dal Tas per un ritardo al controllo antidoping.

Ricordiamo che la richiesta della Wada era di una squalifica di 2 anni, mentre la Federcalcio aveva assolto il giocatore. Mannini si presentò in ritardo al controllo antidoping (poi comunque regolarmente svolto) a causa di una riunione tecnica negli spogliatoi dopo una partita del Brescia con il Chievo nel dicembre del 2007. L'esterno, poi passato al Napoli, ha già scontato 15 giorni di squalifica dopo la sentenza del tribunale nazionale antidoping del Coni, saltando due gare di campionato (Reggina e Palermo) e quindi concluderà la sua squalifica il 14 gennaio 2010.

Si faticano a comprendere i motivi di questa sentenza considerando che poi il giocatore ha svolto regolarmente il controllo e, anche un ritardo più consistente nell'effettuarlo, non avrebbe cambiato il risultato.

Tuttonapoli.net
BiagPal
00giovedì 29 gennaio 2009 15:26
CORIONI: "E' UNA COSA SCHIFOSA. PRONTI A FARE RICORSO FINANCHE ALLA CORTE EUROPEA, E IO TESTIMONIERO'"

Di seguito lo sfogo che il Presidente del Brescia, Gino Corioni, ha rilasciato ai nostri taccuini:

"E' una cosa vergognosa, anzi - dice il Presidente a Tuttonapoli.net - lo scriva pure: è una cosa schifosa, schifosa. Io non so cosa abbiano voluto dimostrare con questa squalifica, probabilmente che la Wada esiste come organo"

Presidente, hanno voluto dare un segnale?

"Ma di cosa?! - continua un arrabbiatissimo Corioni - I due giocatori non hanno fatto niente, niente! Le cose andarono così: erano in riunione nello spogliatoio, il responsabile delle procedure dei controlli doping bussò alla porta, gli fu detto di entrare in modo che appena finita la riunione avrebbe potuto prelevare i due giocatori, ma lui disse che avrebbe aspettato tranquillamente la fine della riunione. Sono davvero esterefatto da quanto accaduto".

Ci saranno dei ricorsi?

"Io sono disposto ad arrivare finanche alla Corte Europea, e sono pronto a testimoniare contro questa assurda vicenda!"

Il Napoli si rifarà con il Brescia?

"Non è il momento di parlare di queste cose".

Tuttonapoli.net
BiagPal
00giovedì 29 gennaio 2009 15:36
Marino: "Questa squalifica è assurda, si gioca con la vita delle persone. E' un chiara Ingiustizia. Dàtolo a Napoli già nelle prossime ore"

Il direttore generale del Napoli, Pierpaolo Marino, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Tg 24. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: "Noi abbiamo ereditato questa vicenda avendo acquistato dal Brescia questo giocatore. Mi sembra assurda l'intera vicenda. E' una chiara ingiustizia, anche non essendoci stato in prima persona. Non è possibile rovinare la carriera di due giocatori che hanno fatto un ritardo ad un controllo antidoping che poi comunque hanno superato essendo puliti. Dàtolo? Il campionato continua, anche se credo che ci sia bisogno di uno sciopero, e vedendo i continui rinvii abbiamo bloccato questo giocatore alla luce della squalifica di Mannini che è un giocatore importante per noi.

Tuttonapoli.net
BiagPal
00giovedì 29 gennaio 2009 15:38
De Giorgis (proc. Possanzini): "Mannini ha avuto una dicussione col Commissario ma tutto poi si è svolto normalmente, fermiamo la serie A"

Ecco quanto videnziato da tuttonapolinet: "La sentenza è davvero assurda, stiamo parlando di calciatori che hanno effettuato tutte le anilisi del caso e sono risultati puliti. Nella circostanza in esame, l'allenatore Cosmi ha trattenuto i calciatori e il Commissiario era lli con loro davanti alla porta. Mannini a fine partita era nervosissimo ed ha avuto una discussione con il Commissario, ma tutto poi è stato svolto normalmente. Mannini e Possanzini hanno svolto il controllo addirittura prima dei calciatori del Chievo. La cosa assurda è che questo Commissario non è venuto a Losanna per testimoniare. La figc è stata colpita indirettamente, siamo stati trattati come l'ultima federazione del mondo. Non è una lezione ma hanno solo rovinato la carriera di questi ragazzi. Non credo che se fossero stati calciatori di Milan, Inter, o Juve sarebbe stato lo stesso. I grandi calciatori dovrebbero mobilitarsi e fermare la serie A".

Tuttonapoli.net
BiagPal
00giovedì 29 gennaio 2009 15:40
Ghirardi (avv.Mannini): "Squalifica assurda, è una batosta. Stiamo riflettendo su come ricorrere"

«Squalifica assurda». Così l'avvocato di Mannini e Possanzini, Carlo Ghirardi, commenta la squalifica si un anno comminata ai due giocatori dal Tas. «Stiamo riflettendo su come ricorrere- dice a Sky- la sentenza non è impugnabile nel merito, vedremo se ci sono vizi di forma. È una sentenza assurda ed è una sconfitta del calcio nei confronti degli altri sport. La Figc era al fianco dei giocatori. Le accuse erano infondate. Equiparare la mancata collaborazione con la positività non sta in cielo nè in terra. Non ce l'aspettavamo. I giocatori avevano chiarito la situazione. È una batosta».

Tuttonapoli.net
BiagPal
00giovedì 29 gennaio 2009 15:42
Totti-Mannini: vicende simili, esiti diversi
Ecco cosa accaduto al capitano della Roma due anni fa


Di seguito riportiamo un articolo tratto dall'archivio della Gazzetta dello Sport, relativo ad un episodio che aveva come protagonista Francesco Totti, presentatosi in ritardo ad un controllo anti doping. L'esito della vicenda? Inutile dire che non andò a finire come quella di Mannini...

"Una pipì in ritardo di 13 minuti ha rischiato di creare un caso attorno al controllo antidoping effettuato da Francesco Totti domenica 13 maggio, giorno di Roma-Torino, 1-0 per la squadra ospite. Il caso, che in realtà non c' è mai stato, è stato chiuso ieri con l' archiviazione del procedimento da parte della Corte di giustizia federale. In estate, Totti era stato ascoltato dal capo della Procura, Ettore Torri, che ha poi chiesto l' archiviazione della pratica.

LA RICOSTRUZIONE: Totti si sarebbe presentato al controllo dell' antidoping con 13 minuti di ritardo per una ragione banale: era stato colpito da un avversario alla caviglia sinistra, quella operata, e, dolorante, aveva deciso di farsi immediatamente visitare. Successivamente, Totti si è presentato al test, con la borsa del ghiaccio sulla caviglia, ma il ritardo è stato ugualmente rilevato e segnalato dall' ispettore addetto quel giorno alle procedure antidoping. Dopo la pipì, Totti è andato direttamente nella clinica Fatebenefratelli, dove la sera prima era nata la figlia Chanel. Il capitano della Roma era accompagnato dal medico del club, Mario Brozzi, per una ragione molto semplice: per motivi di precauzione, Totti aveva espresso il desiderio di fare l' esame della risonanza magnetica per controllare lo stato della caviglia.

L' INTERROGATORIO: La seconda puntata c' è stata quest' estate, ad agosto, quando in una Roma bruciata dal sole Totti è stato interrogato dal capo della Procura antidoping del Coni, Ettore Torri. Totti si è presentato con il suo preparatore atletico, Vito Scala, e con il dottor Brozzi. Il colloquio è durato un quarto d' ora. Torri ha chiesto spiegazioni a Totti sul ritardo di quella domenica. Il capitano ha esposto le sue ragioni e ha consegnato a Torri la documentazione degli esami alla caviglia effettuati quel giorno. Torri ha preso atto, spiegando però al capitano della Roma «che i controlli sono una cosa seria e le procedure vanno rispettate». Torri ha interrogato anche il dottor Brozzi, che ha confermato la versione di Totti. Il regolamento antidoping concede un' ora di tempo per effettuare i controlli, con una eventuale proroga di 30 minuti: ma quanto ha tardato Totti?

LE CRONACHE DI QUEL GIORNO: Nella cronaca c' è la conferma che Totti, dopo una notte insonne, era stato colpito alla caviglia ed era stato costretto a sottoporsi all' esame della risonanza magnetica. Totti aveva stretto i denti e giocato tutta la gara per un motivo molto semplice: era la terzultima giornata di campionato ed era in corsa per il titolo di capocannoniere e la Scarpa d' oro.

I MALUMORI: La pratica è arrivata in giudizio solo per una questione regolamentare: la Procura antidoping, infatti, non può disporre l' archiviazione di una vicenda portata alla sua attenzione, ma deve rivolgersi obbligatoriamente all' organo giudicante della federazione per «chiedere» l' archiviazione stessa. Se il caso fosse passato dalle stanze del superprocuratore Palazzi, l' archiviazione sarebbe stata automatica. Ma neanche i vertici del Coni erano stati informati e questo ha creato qualche malumore".

Tuttonapoli.net
BiagPal
00giovedì 29 gennaio 2009 15:44
Il Napoli minaccia di non scendere in campo con l'Udinese

I giocatori del Napoli, secondo quanto detto da Gianluca di Marzio (giornalista Sky) a Radio Marte, sarebbero pronti a non scendere in campo sabato pomeriggio nell'anticipo con l'Udinese: Blasi e Montervino hanno chiamato il Presidente dell' Associazione Italiana Calciatori, Campana, per far sapere il loro pensiero.

Tuttonapoli.net
BiagPal
00giovedì 29 gennaio 2009 15:58
Visto che nell'intervista di prima del Direttore Generale del Napoli Pierpaolo Marino si parlava del neo-acquisto del Napoli Jesus Datolo, scopriamo in questi video chi è.











Olè, principale quotidiano sportivo argentino, nei giorni scorsi intitolava: "Jesús va al equipo de Dios", ossia "Jesús (nome del giocatore) va nella squadra di Dio", riferendosi a Maradona.
mark815
00giovedì 29 gennaio 2009 16:11
Ma che cos'è..
..siamo diventati la succursale di Tuttonapoli??
[SM=x346225]
BiagPal
00giovedì 29 gennaio 2009 16:46
E' il sito internet più completo relativamente alle notizie che riguardano il Calcio Napoli, non vedo quindi quale sarebbe il problema.
XJ6
00giovedì 29 gennaio 2009 17:13
C'era anche un giornale che si chiamava ...

... che Napolissimo. Tragicamente trash!

Ma, a parte che da Napoli, non scrive niente nessuno?
Augusto1
00giovedì 29 gennaio 2009 19:01
E' uno schifo la squalifica comminata a Mannini (ed al bresciano Possanzini), quando Totti ha fatto la stessa identica cosa. Due pesi e due misure, una vergogna!!!
BiagPal
00giovedì 29 gennaio 2009 19:24
E' la dimostrazione che "tutto il mondo è paese" e non è purtroppo soltanto l'Italia a fare schifo!...
Augusto1
00giovedì 29 gennaio 2009 19:55
Ancora sulla squalifica di Mannini e Possanzini
Reazioni di sconcerto da tutto il mondo del calcio, dall'Associazione Italiana Calciatori al presidente della FIGC Abete. Il presidente del Brescia Corioni non esclude di ricorrere alla Corte Europea. Il Napoli medita una protesta clamorosa...
Augusto1
00giovedì 29 gennaio 2009 20:08
CLAMOROSO, SI VA VERSO LO STOP DEI CAMPIONATI!
Il presidente dell'Aic, Sergio Campana, ha proposto di far fermare i campionati di A e B nel prossimo fine settimana, in segno di solidarietà per giocatori Davide Possanzini e Daniele Mannini. Lo ha detto nel corso di una conferenza stampa il presidente del Brescia, Gino Corioni, che ha aggiunto: «la proposta ha già trovato il consenso del presidente della Lega, Antonio Matarrese. Adesso, però, bisognerà sentire tutte le società e quindi non so se la cosa andrà effettivamente a buon fine».
CityN
00giovedì 29 gennaio 2009 20:15
Cityclass tifa Napoli!
Comunque supporto ad un ragazzo innocente ingiustamente condannato.


Augù bella idea sto thread! [SM=x346220]
trammue
00giovedì 29 gennaio 2009 20:31
da guinness dei primati
una discussione nata stamattia all'una sta già alla seconda pagina!
ma non contate su di me: quando ero piccolo mio padre mangiava solo pane e napoli, oggi ho due figli che non sanno fare altri discorsi se non di calcio....
BiagPal
00giovedì 29 gennaio 2009 20:51
Re: CLAMOROSO, SI VA VERSO LO STOP DEI CAMPIONATI!
Augusto1, 29/01/2009 20.08:

Il presidente dell'Aic, Sergio Campana, ha proposto di far fermare i campionati di A e B nel prossimo fine settimana, in segno di solidarietà per giocatori Davide Possanzini e Daniele Mannini. Lo ha detto nel corso di una conferenza stampa il presidente del Brescia, Gino Corioni, che ha aggiunto: «la proposta ha già trovato il consenso del presidente della Lega, Antonio Matarrese. Adesso, però, bisognerà sentire tutte le società e quindi non so se la cosa andrà effettivamente a buon fine».


Macché, Matarrese ha già detto che non se ne parla proprio di fermare i campionati. Figurati se se ne fregano di Mannini e Possanzini o del Napoli e del Brescia!...

Augusto1
00venerdì 6 febbraio 2009 20:24
Il Napoli prende un altro portiere
Afflitto dagli infortuni che hanno messo temporaneamente fuorigioco Iezzo e Gianello, il Napoli si copre le spalle ingaggiando l'ex Nazionale e svincolato Luca Bucci, 40 anni, che farà coppia con Navarro durante il periodo di indisponibilità dei primi due.

BiagPal
00venerdì 6 febbraio 2009 20:40
^^^ Ma che tipo di contratto gli è stato fatto firmare? Viene pagato a "gettone", ossia in base alle partite giocate? [SM=x346235]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com