Skyscrapercity.com, forum italiano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Augusto1
00domenica 18 dicembre 2011 19:27
Dopo alcuni anni di permanenza in quel forum, invogliato più dalla presenza di tanti amici che non altro, un paio di nuovi moderatori, rispondenti ai nickname di Tool2106 e Cumino, hanno pensato bene di bannare il sottoscritto e l'amico 1799, neo-iscritto a mondotram. La spiegazione è la seguente: al sottoscritto non è stato perdonato da questi due personaggi di averli invitati via messaggio privato ad avere un atteggiamento meno "poliziottesco" e più consono ad una seria moderazione del forum stesso. A 1799, personaggio guascone e goliardico fino all'eccesso, non è stato perdonato di aver invitato un paio di forumer poco affabili verso ciò che è napoletano o meridionale a "non trolleggiare". Ovviamente tutto ciò che poteva rappresentare una testimonianza è stato prontamente cancellato dai suddetti. Siccome è inaccettabile questo tipo di agguati da parte di ragazzotti che fanno della frustrazione personale la propria bandiera da portare avanti, invito tutti ad evitare di imbarcarsi in situazioni simili, e a cercare percorsi telematici più gratificanti di quella. Sto anche cancellando (per quanto possibile) le foto postate lì negli ultimi periodi.
CityN
00domenica 18 dicembre 2011 20:03
Vabbè Augù, non credo tu abbia mai osato a postare una foto su SSC che non hai messo prima su Mondotram!!
Cori x
00domenica 18 dicembre 2011 20:16
Augù io il benvenuto a 1799 lo faccio più che volentieri a 1799,sperando che qui si comporti meglio che dillà. Per il resto a parte qualche nota ferroviaria riguardo bus e filobus non c'è nulla di più che io non abbia postato qui dillà,anzi aggiornerò il thread filoviario veronese,sempre se Flavio Menolotto abbia voglia di scrivere ancora li,perché le risposte come ben sa le ho sempre date qui e ripubblicate di la.

Io nella mia vita sono stato bannato solo su BusBusnet a causa di gente che a confronto Cumino e Tool sembrano pivellini. E Giovanni Kaiblinger lo sa bene. L'unica via per questo tipo di situazioni è facebook,dove molto materiale è stato postato e commentato a livelli di molto superiori rispetto quel forum ed in linea con questo forum.

Idem la su SSC,3 utenti stranieri che scrivono sulla sezione italiana non vedono granché bene il livello comunicativo e di conoscenza generale di quella sezione appunto. Si fanno grassissime risate sul "Ponte sullo Stretto" ma anche su certe amenità provincialistiche tipiche di quel forum.

Riguardo meridionalità e napoletanità ho notato l'enorme ipocrisia che aleggia un po' ovunque dettata forse più dall'ignoranza (dal non conoscere) che dalla semplice provocazione. Io sono venetista e lo sapete benissimo,lo sanno tutti quelli che mi conoscono,ma di li a trolleggiare nell'assurda speranza di denigrare per scaldare gli animi lo trovo stupido.

Siete cascati voi,come io tempo addietro. Ce l'avrei con altri mod laggiù non certo con le new-entry.

A proposito non ricordavo nemmeno di essere iscritto a Ferrovie.it tanto che al login mi fanno:


Il nome utente inserito risulta ancora inattivo. Se riscontri problemi nell’attivazione
dell’account contatta un amministratore.




Ah beh che rimanga li! [SM=x346231]
XJ6
00domenica 18 dicembre 2011 23:56

Quindi, qui io ci faccio la figura del liberale buono e comprensivo? Bisogna che mi ci metta di buzzo buono a bannare un po' di forumisti a caso, allora [SM=x346236]
XJ6
00lunedì 19 dicembre 2011 01:02

[SM=g1885122]

Non è questione di solidarietà. Non mi piacciono mai i toni aggressivi ed il linguaggio non consono. Ragion per cui modificherò il tuo post.

Non conosco SSC. Ci sono andato solo due o tre volte e non mi è piaciuto, non per l'eccesso di moderazione, ma per l'erraticità (a mio parere) dello stesso. Ed anche per la scarsa (sempre a mio parere) organicità delle discussioni. Visto, però, che è un forum molto frequentato, sono sicuro che abbia anche dei meriti. Sui moderatori oggetto del vostro disappunto, ancora una volta, però, non conoscendoli e non avendone sperimentato gli strali, mi astengo dal giudizio.

[SM=x346219]

PS Qua non ti possono bannare loro, ma posso bannarti io [SM=x346236]
Giampi5
00lunedì 19 dicembre 2011 19:00
Anch'io vado spesso su SSC perché vi trovo alcune informazioni che scarseggiano su Mondotram, per esempio sugli ultimi sviluppi della costruzione della rete tranviaria di Palermo, dato che vi si ritrovano molti appassionati palermitani che aggiornano regolarmente sullo stato dei lavori, anche con numerose foto. In effetti ogni forum ha i suoi pregi e difetti, non può essere completo, c'è la tendenza in ognuno a formare delle comunità "locali" che altrove mancano: Mondotram ha per esempio vive discussioni su Napoli, Firenze, Ancona, Roma anche se alle volte troppo accesa, cosa comprensibile per una città molto problematica dal punto di vista dei trasporti.
Questo per quanto attiene il lato positivo della questione. Per quanto riguarda quello negativo, ho trovato SSC un po' superficiale su certi argomenti o discussioni. Inoltre tendono a postare spesso immagini di altri forumisti (fra cui foto del sottoscritto) invece di mettere le proprie.
E evidentemente se su Mondotram sai per quale motivo puoi essere censurato o bannato, nella fattispecie per frasi scurrili e aggressive, in qualche altro forum potrebbe non essere per un motivo così preciso, ma magari perché sei antipatico a qualcuno o non parli come vogliono loro o susciti invidie per la tua preparazione... Ecco perché ho evitato sempre di scrivere altrove.
[SM=x346228]
spuzza
00lunedì 19 dicembre 2011 20:52
Ciao... sono Spuzza, altra utente bannata su ssc XD!
Bannata dopo aver difeso 1799 !
Cori x
00lunedì 19 dicembre 2011 23:38
Giampi5 aspetta un attimo,Mondotram vive anche di info sui mezzi all'estero ed a Nord-Est! Perpiacere! [SM=x346232] E se le foto sono in rete con relativo copyright sono liberissime. Vuoi un pacco d'informative a riguardo?!

Un conto è spiegarle un conto è postarle e buttarle li. La prima ha una funzione educativa la seconda ha scopo "di fare il bello" che svilisce il documento equiparabile a carta straccia.

I flame nascono sempre per due motivi. E ti garantisco che l'atteggiamento da "Belle Giorgione"(cit.emiliana) non l'ho mai digerito. Se ti ricordi come Augù e Barbapapà mi accolsero tutto potresti dire tranne che mi vennero incontro con un bouquet di rose...

P.S: Antonio sono anni che non ti definisco così,concedimela! [SM=x346231]
Augusto1
00martedì 20 dicembre 2011 07:26
E guardate cos'ha scritto un altro moderatore!
Riportato da Biagio:



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Giovanni Kaiblinger
00martedì 20 dicembre 2011 12:12
Foto
Se una foto la inserisco su Mondotram è solo per condividerla con gli iscritti di QUESTO forum e non per altri; cosa che succede anche per BBN.
Ovvio che se in una altro forum una mia foto viene pibblicata previa citazione della provenienza e dell'autore non me ne dispiaccio e non mi altero; ma se una mia foto viene pubblicata senza citazione e soprattutto spacciata per propria (e' successo su BBN che qualcuno spacciava foto scattate dal compuianto Bevere per sue) allora mi posso arrabbiare.

P.S: ultimamente pubblico foto senza descrizione, ma non è perchè voglio essere bello (e sinceramente non lo sono proprio) e bravo, è che mi sono immensamente impigrito!
Giovanni Kaiblinger
00martedì 20 dicembre 2011 15:35
A proposito Cori: io sono nato sì a Roma ma io padre è di Milano (zona P.le Corvetto) e la città della Madonnina è la mia seconda patria.
[SM=x346228] Di foto Kaiblinger milanesi dal 1970 ai giorni nostri ce ne sono alcune migliaia. [SM=x346232]
Roberto Amori
00martedì 20 dicembre 2011 19:31
IO SCRIVO...
... su SSC, ma non certo con la regolarità e la quantità dell'impegno su Mondotram. A differenza di Mondotram vado però quasi esclusivamente sulle varie discussioni bolognesi perchè, sinceramente, ci sono validissimi interlocutori che purtroppo non postano su Mondotram. Non andando sulle altre città non mi sono potuto rendere conto di quell'odioso riferimento alla spazzatura, altrimenti avrei certo reagito con forza.
Con altrettanta sincerità devo dire, e qui invece ho potuto a suo tempo intervenire, che anche su Mondotram ci sono state alcune violente e polemiche prese di posizione del tutto ingiustificate per i contenuti del tema: bene ha fatto Antonio ad ammonire e, se lo ha fatto, a censurare...
Infine, da appassionato della materia, devo dire che al di là delle personali simpatie le opportunità fornite dalla pluralità dei Forum sarebbero integrative alla conoscenza.

Giampi5
00martedì 20 dicembre 2011 22:04
Infatti, come avevo detto, nessun forum vale un altro, ma ogni forum è complementare a un altro. Il web è così.
N.B. quello delle foto di altri era solo un dettaglio. Purtroppo solitamente parlo meno dal vivo che davanti a un computer! Per fortuna le mie che ho visto inserite su SSC erano ancora intatte e senza cancellazione del marchio (come a volte fa slealmente qualcuno).
[SM=x346228]
spuzza
00martedì 20 dicembre 2011 23:01
Ma non c'è il quote???
1799
00martedì 20 dicembre 2011 23:04
un saluto a tutti, in particolar modo agli amici, ciao augù.

fateci sapere quando organizzate il prossimo incontro, il 22 dicembre sicuramente non ci sarò, dopo le feste saremo sicuramente dei vostri.

p.s. cori è pure qui? doh! ;) ciao cori.
neldot70
00mercoledì 21 dicembre 2011 00:13
Ciao ragazzi,
ho rispolverato anche io il mio vecchio account qui su mondotram, e ci tengo a dire che sono pienamente solidale con Augusto, 1799, Biagio e tutti gli altri utenti bannati assurdamente da SSC.

A mio parere però sarebbe più utile segnalare in modo dettagliato l'intera cronistoria degli avvenimenti ai responsabili di quel forum, anzichè sfogarsi qui, cosa che, oltre ad essere poco utile, giustamente non è molto gradita dai moderatori di questo forum.
neldot70
00mercoledì 21 dicembre 2011 00:15
A proposito, ma mi da 1 solo post nel conteggio (con questo fanno 2)? Penso sia un record. 1 solo post in oltre 5 anni di iscrizione! :D

E i miei vecchi (anche se pochi) post dal 2006 fino ad oggi che fine hanno fatto?
Cori x
00mercoledì 21 dicembre 2011 00:35
Giovà,le foto se hanno un nome e cognome bastano e avanzano per coprire i diritti di proprietà intellettuale. C'è pure una legge sulla proprietà intellettuale che cita espressamente disposizioni al fine di evitare ciò che accade spesso in rete.

Quando una foto va in rete,la proprietà è collettiva se non viene sottoscritta la fonte. Ed essendo la rete libera non può essere una foto PER un sito e non per un altro.

Che tu ti sia impigrito...... si vede si vede! Sarebbe bello se tu pubblicassi un libro con tutta la mole di foto storiche che possiedi,avresti proseliti oltre quelli che hai già [SM=x346220]

Per il resto sai che un po' tutti noi ci sentiamo con Facebook etc...

Giampi chi è quel qualcuno? (che modifica le foto)

Giampaolo 1799,fa il bravo!...quante volte ho scritto su SSC cdi Mondotram?
Giovanni Kaiblinger
00mercoledì 21 dicembre 2011 08:32
Sì Cori, hai ragione ma essendo io un tipo antiquato gradirei se mi venisse chiesto (come d'altronde spesso accade) l'utilizzo di una mia foto su un altra piattaforma che non è quella sui cui io l'ho postata (ovviamente la citazione tramite link mi va sempre bene). Siccome mi sono accorto che qualche foto mia - pubblicata per esempio su flickr - è stata utilizzata su alcuni siti web (spesso che non c'entrano nulla con il mondo dei trasporti) senza il mio permesso, bè permettimi che un attimino mi possano girare le balle (e questo al di fuori delle leggi in materia).
Giovanni Kaiblinger
00mercoledì 21 dicembre 2011 08:32
Per quanto riguarda un libro con le foto di "famiglia"...bè, mai dire mai. ;-)
Cori x
00mercoledì 21 dicembre 2011 13:39
Se sono siti X e non correlati ai trasporti fai una letterina e vedi se almeno la mantengono originale sennò puoi tranquillamente denunciarli. Per il resto bene o male tra appassionati auto/ferro/filo/tranviario veri e sottolineo VERI ci conosciamo un po' tutti. Anche perché facendo un rapido calcolo oltre 100 persone non siamo [SM=x346232]

Sul libro credimi faresti il botto... [SM=x346220]
neldot70
00mercoledì 21 dicembre 2011 15:15
Secondo me esageri un po' in negativo, Cori. Appassionati VERI di ferrovie e tramvie (o in generale di pubblico trasporto) siamo ben più di 100, a mio parere. Solo che, secondo me,appassionato non sempre significa grande esperto e grande divulgatore, può significare anche avido lettore e/o collezionista.

Ed anche chi di solito si limita a leggere, in alcune occasioni produce rari apporti, magari unici. E' successo anche a me con delle foto uniche scattate venti anni fa' ai mezzi superstiti dell'Alifana bassa (postate nel forum degli amici dell'Alifana), unica ed ultima testimonianza, credo, del loro aspetto e stato di conservazione, prima che fossero definitivamente distrutti dall'ennesimo incendio doloso del deposito di S.Maria Capua Vetere.
Cori x
00mercoledì 21 dicembre 2011 17:12
Urca che paroloni! Appassionato per me mica significa "pozzo di scienza" e ci mancherebbe! Neldot tu scrivi anche altrove?
Augusto1
00mercoledì 21 dicembre 2011 17:47
Per neldot
Fortunatamente gli amici del GAFA hanno provveduto a fare restaurare l'ultimo materiale superstite, se non erro è in lavorazione presso la stessa ditta barese che ha riqulificato le MA.100 ex Roma ora MCNE.
neldot70
00mercoledì 21 dicembre 2011 19:03
x Augusto: Questa è un'ottima notizia Augusto. :)
Avevo letto tempo fa' che era avanzato poco più dello scheletro della parte inferiore di una motrice. Quindi sono riusciti a ripristinarla. Benissimo. Allo stato d'origine o allo stato che aveva alla cessazione del servizio? Dove è visibile?

x Cori: Sono iscritto a molti forum a tema ferroviario e trasportistico in giro per la rete, ma ho sempre postato molto sporadicamente. Preferisco leggere chi ne sa più di me. ;)
Ultimamente ero abbastanza attivo proprio su SSC, ma dopo i recenti avvenimenti mi sono un po' raffreddato nei confronti di quel forum. Probabilmente mi vedrete un po' più spesso su questi lidi, dopotutto sono iscritto da 5 anni! :D
Augusto1
00mercoledì 21 dicembre 2011 19:53
neldot70
00mercoledì 21 dicembre 2011 20:08
Grazie Augusto, mi sembra però che non ci siano novità sullo stato del recupero e la futura musealizzazione. Darò un'occhiata al forum GAFA.
Augusto1
00mercoledì 21 dicembre 2011 20:11
Stanno lavorando i rotabili, e per le condizioni in cui sono stati recuperati ci vuole tempo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com