Salviamo le MR 300 ferrovia Roma-Lido

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
davidroma76
00Friday, March 20, 2009 11:49 PM
Sul finire della scorsa settimana sono state accantonate in maniera definitiva
le 16 elettromotrici MR 300, suscitando una giustificata incredulità. Per esse,
difatti, date le ristrettezze economiche e date le loro conclamate peculiarità
ferroviarie del tutto convergenti con i requisiti della Roma-Lido, sarebbe
stato più opportuno, congeniale e strategico prevedere un programma di
ammodernamento. E con il loro accantonamemento, il parco-officina di Magliana è
per la maggior parte composto dalle MA 100 (del 1975, quindi un anno prima
delle MR 300) e dalle MA 300 (CAF), trasferiti dalla 'Linea A', e dalle UdT
Fiat 500 (destinate a suo tempo alla 'Linea B' post-intervento di adeguamento);
treni a sagoma ristretta, metropolitani, di conseguenza meno capienti delle MR
300 e poco idonee per il serrvizio ferroviario. Unica nota positiva, in questa
confusione, è l'aria condizionata sulle MA 300.

proposta:
In tempi di crisi acuta, ma non solo per quelli, è da irresponsabili alienare le MR 300, elettromotrici del 1976 e ricostruiti verso la metà degli anni novanta. Per tali ragioni, chiedo il vostro prezioso aiuto. Basta davvero poco. Innanzitutto, dobbiamo diffondere la notizia sui forum per creare un folto gruppo di sostenitori (purtroppo in politica contano i numeri) e in secondo luogo spedire delle e-mail direttamente alla cortese attenzione dell'Assessore alla Mobilità del Comune di Roma, On.le Sergio Marchi. Dobbiamo farci sentire. Bastano due righe e due minuti di tempo.
Per scrivere all'Assessore Marchi:

assessoratomobilita@comune.roma.it



trammue
00Saturday, March 21, 2009 11:20 AM
io il mio messaggio l'ho inviato... speriamo che dall'altro capo dell'ADSL ci sia qualcuno a riceverlo.
ma, qual'è il motivo di questa alienazione?
vorrei ricordare che su queste motrici sono stati spesi un bel po' di quattrini per la deamiantificazione.
davidroma76
00Sunday, March 22, 2009 3:46 AM
Dovresti rispedire il messaggio al nuovo indirizzo...il link che avevo messo dà problemi!
=rosmau=
00Sunday, March 22, 2009 7:22 AM
Spedito anche il mio messaggio.
[SM=x346219]
pdad
00Sunday, March 22, 2009 10:01 AM
[SM=x346220] Anch'io l'ho spedito
yng
00Monday, March 23, 2009 9:50 AM
Ma non è che c'è qualche motivo tecnico per questa radiazione? Che so... carrelli crettati per fatica o comunque qualcosa di grave e di molto costoso da riparare.

Qualche infiltrato può verificare?

E una domanda: senza le MR 300, cosa rimane sulla Lido? MR 500? MA 100 e 300? Bastano per un livello di servizio decente?
(100celle)
00Friday, March 11, 2011 4:34 PM
Non vorrei sbagliarmi, ma credo sia incominciata la demolizione delle suddette. A Centocelle sono arrivati 4 accoppiatoi, tagliati con la fiamma ossidrica, come scorta per le ET81, ET66. [SM=x346233]
Omar76
00Saturday, March 12, 2011 12:14 AM
Evidentemente gli appelli al camerata amico non son serviti....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:33 AM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com