RER / Transilien SNCF

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
flapane
00venerdì 7 giugno 2013 00:49
Alcuni scatti della rete suburbana parigina.

Mi pare di capire che siano tutti a due piani. I treni, come le stazioni, esternamente sono pulitissimi (oltre che frequenti), ma l'interno, specie i sedili, è di un lerciume degno dei peggiori regionali italiani.





iltriestino
00domenica 9 giugno 2013 09:39
I treni sono passabilmente puliti, ma le stazioni del cento città assolutamente no. Mia esperienza alla fine di maggio u.s.
Ad esempio, alla stazione RER di Saint-Michel - Notre Dame, quella più centrale e vitale per i collegamenti con l'areoporto "Charles De Gaulle", consistenti pozze d'acqua stagnante rendevano difficoltoso l'impegno alle anguste scale d'accesso alla stazione, ove la pulizia non è certo curata.
Purtroppo le stazioni della "Métropolitaine" del centro parigino sono afflitte da una certa sporcizia e disordine, e certo non nascondono l'età e l'epoca della loro costruzione - vedi lo stato dei piastrellati "uso bagno di casa" - ad esempio per le scale d'accesso spesso tortuose e buie.
Peccato perché il servizio è sempre ottimo e puntuale. Ad esempio, mi ha colpito l'efficienza della rinnovata linea 1, trasformata in metropolitana automatica senza conducente, con le testate panoramiche dei convogli, e le porte di banchina. Notevole per il comfort di marcia e l'alta frequenza.
flapane
00domenica 9 giugno 2013 17:05
Confesso di non essere passato per Gare de S.Michel-Notre Dame, le mie sono solo impressioni dettate da qualche giorno di utilizzo dove, questa volta, ho preferito usare più la RER che la metropolitana. Altrove, in stazione, non ho notato una gran sporcizia e, fortunatamente, neanche quella puzza di urina che chiunque sia stato a Parigi sa quale causa abbia.
Certo, globalmente sono tenute peggio delle stazioni della TfL londinese, e quelle mattonelle bianche sono davvero brutte, ma il prezzo del biglietto è ben differente.
flapane
00domenica 9 giugno 2013 21:08
A beneficio di chi non ne ha mai fatto uso, ho caricato un breve video che la mostra in azione.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com